Sala Consilina: Croce e Nastrino per Meriti Speciali conferiti al Capitano Salvatore Della Luna Maggio

A sottolineare l’importanza della cerimonia, erano presenti i rappresentanti istituzionali dei Comuni di Teggiano e Sala Consilina: l’Assessore alle Politiche Sociali Marisa Federico e il Vicesindaco Bartolo Lettieri

Di Federica Pistone

Conferita la Croce e Nastrino per Meriti Speciali al Capitano della Polizia Locale Salvatore Della Luna Maggio, attualmente in servizio presso il Comando di Sala Consilina.

La cerimonia

La cerimonia si è svolta presso Palazzo Santa Lucia a Napoli, alla presenza dell’Assessore Regionale alla Sicurezza e Legalità, Sua Eccellenza Mario Morcone, già Prefetto di Benevento, in qualità di padrino dell’evento. Il prestigioso riconoscimento, previsto dalla normativa regionale, è riservato al personale della Polizia Locale che si sia distinto per particolari meriti nello svolgimento del servizio.

Le motivazioni

I fatti che hanno portato al conferimento dell’onorificenza risalgono all’agosto 2022, quando, alle 2:30 del mattino, il Capitano Della Luna Maggio, di rientro dal servizio presso il Comune di Teggiano, intervenne con coraggio e sprezzo del pericolo per salvare tre persone intrappolate in un veicolo capovolto all’interno di un canale. Noncurante della propria incolumità, riuscì a liberarle dall’abitacolo, evitando conseguenze tragiche.

A sottolineare l’importanza della cerimonia, erano presenti i rappresentanti istituzionali dei Comuni di Teggiano e Sala Consilina: l’Assessore alle Politiche Sociali Marisa Federico e il Vicesindaco Bartolo Lettieri. All’evento hanno preso parte anche una trentina di agenti della Polizia Locale, provenienti da vari Comuni della Campania, premiati per meriti straordinari legati a interventi di salvataggio, operazioni investigative e arresti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version