Sacco, riaperta la SP11, il sindaco Latempa: “Rimane criticità sul Passo del Corticato”

La Strada Provinciale 11 è agevolmente transitabile, ma permane una criticità dal Passo del Corticato a circa 200/300

A cura di Alessandra Pazzanese

Dopo tre giorni di disagi, a causa della neve abbondante caduta sulla Strada Provinciale 11, tra i comuni di Sacco e Teggiano, il sindaco di Sacco, Franco Latempa, questa mattina ha fatto sapere di aver provveduto personalmente a monitorare la situazione che è in miglioramento.

Le criticità sul passo del corticato

“La Strada Provinciale 11 è, ora, agevolmente transitabile, ma permane una criticità dal Passo del Corticato a circa 200/300 metri in direzione Sacco” ha fatto sapere il primo cittadino. Sul Passo del Corticato, negli ultimi giorni, si è posato oltre un metro di neve e l’ente ha tenuto sotto controllo la situazione, ma è stato necessario chiedere l’ausilio dei mezzi spargisale, degli spazzaneve della Comunità Montana Calore Salernitano e della Protezione Civile per fornire l’assistenza adeguata anche agli automobilisti bloccati sull’arteria.

Carreggiata libera dalla neve

La Sp 11, in un primo momento chiusa ai mezzi pesanti e quindi anche ai bus del trasporto pubblico, è stata riaperta dal pomeriggio a tutti in quanto la carreggiata è stata liberata dalla neve.

Condividi questo articolo
Exit mobile version