Una donna di 65 anni di Roscigno, questa mattina, ha accusato un malore e i suoi familiari hanno allertato immediatamente il 118.
Gli interventi
Sul posto è intervenuta l’ambulanza della Valcalore dalla postazione di Bellosguardo. Gli operatori sanitari, Antonio Di Stasi e Antonio Reina, con il dottore Gaetano Pacente e l’operatore Angelo Di Perna, giunti sul luogo, hanno constatato che la donna presentava condizioni molto serie, molto probabilmente a causa di un improvviso problema neurologico, e il medico ha provveduto ad effettuare i primi interventi e ad intubarla.
Necessaria l’eliambulanza
Dalle valutazioni effettuate dai sanitari è emerso che il tragitto da percorrere in ambulanza poteva rivelarsi troppo lungo viste le condizioni della paziente e per poter affrontare tempestivamente il caso è stato, pertanto, necessario attivare l’elisoccorso.
L’eliambulanza è atterrata presso il Campo Sportivo di Roscigno e la donna, che a quanto pare non presenta patologie pregresse, è stata trasportata presso l’ospedale Ruggi D’Aragona di Salerno.
Apprensione nella comunità
Fiato sospeso tra gli abitanti di Roscigno in attesa di conoscere le condizioni di salute della concittadina conosciuta e benvoluta da tutti, la speranza è che possano presto migliorare.