Una due giorni dedicata all’arte, organizzata dall’Associazione “Canticuum – Per Don Tonino Cetrangolo” si è svolta lo scorso weekend presso il seminario di Roccagloriosa.
Le due giornate
Due giornate caratterizzate da un workshop realizzato dall’Accademia del Cilento di Cesare Siboni e indirizzato ai vincitori della prima edizione del Laboratorio Urbano: una delle tante iniziative messe in campo dall’associazione “Canticum – Per Don Tonino Cetrangolo“.
Più precisamente ad aggiudicarsi il premio lo scorso 3 Febbraio, presso il Cenobio Basiliano, furono le comunità di Bosco e si Roccagloriosa, quest’ultima con l’associazione “Effetto donna”.
“I laboratorio e il premio sono stati eventi di riscoperta dell’arte, delle relazioni e della passioni per il nostro territorio – ha affermato il presidente di Canticum Giocondo Montuori – Tutti obiettivi cari al nostro Don Tonino“.
Nel corso dei due appuntamenti l’associazione ha presentato inoltre anche la il calendario degli eventi che riguarderanno il prossimo anno associativo.
Nello specifico sono previsti la II edizione del “Laboratorio Urbano” tra Dicembre 2024 e Gennaio 2025, la II edizione del Concordo Musicofilia ad Aprile 2025 e Liberart nel successivo mese di Maggio, compresi dialoghi profani. Un calendario ricco di appuntamenti che come sempre coinvolgeranno l’intero territorio.