Roccadaspide: un’aula della Scuola Primaria sarà intitolata alla maestra Michelina Gatto

Una delle aule della Scuola Primaria di località Fonte di Roccadaspide sarà intitolata alla maestra Michelina Gatto

Di Alessandra Pazzanese

Una delle aule della Scuola Primaria di località Fonte di Roccadaspide sarà intitolata alla maestra Michelina Gatto.

La cerimonia

La cerimonia di intitolazione, a cui la dirigente scolastica, Rita Brenca, ha invitato a partecipare il dirigente dell’Ufficio X dell’Ambito Territoriale di Salerno, Mimì Minella, il sindaco di Roccadaspide, Gabriele Iuliano con tutti i componenti dell’amministrazione comunale, la comunità educante e i membri del Consiglio d’Istituto dell’I.C. di Roccadaspide, oltre alla famiglia della docente venuta a mancare in seguito ad una malattia, si terrà domani, 8 giugno, alle ore 11:00.

Le dichiarazioni

La riflessione sul passato di comunità educante, nel caso della nostra scuola, ci consente di individuare personalità particolarmente significative, che si sono contraddistinte per aver caratterizzato il loro agire quotidiano all’insegna di valori e di principi positivi e nobili, lasciando in questo mondo ricordi indelebili. Tra queste figure spicca la maestra Michelina Gatto, la cui dedizione verso la scuola e verso la Città di Roccadaspide è stata particolarmente significativa, motivo per il quale riteniamo di doverla necessariamente celebrare” ha fatto sapere la dirigente Brenca.

La maestra Gatto, che durante la sua carriera ha prestato servizio a lungo presso l’Istituto Comprensivo di Roccadaspide proprio nella scuola Primaria di Fonte, si è sempre spesa per una scuola aperta alla società civile e alla modernità. L’intitolazione dell’aula è l’espressione del comune sentire dei genitori degli alunni di Fonte, degli organi collegiali e dell’amministrazione comunale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version