Roccadaspide: successo e un tripudio di gusto alla “Festa della castagna”

Il 31 ottobre il taglio del nastro dell’evento che durerà fino a domani con gli stand aperti a pranzo

Di Alessandra Pazzanese
Roccadaspide: successo e un tripudio di gusto alla "Festa della castagna"

Musica, intrattenimento, divertimento e, ovviamente, tante castagne. L’edizione 2024 della “Festa della Castagna” di Roccadaspide che celebra il Marrone IGP la cui produzione rappresenta un vanto per la cittadina, si sta rivelando un successo. Il 31 ottobre il taglio del nastro dell’evento che durerà fino a domani con gli stand aperti a pranzo.

Questa sera, sabato 2 novembre, dopo l’esibizione di Diego Pepe nello spettacolo di danza “L’inverno di Vivaldi”, si terrà lo spettacolo musicale dei “Sibbenga Sunamo”, anche per il sabato non mancheranno gli artisti itineranti e, oltre a i “Valcalore” si esibiranno i “Lanternina Folk”.

Domenica, 3 novembre, la giornata conclusiva dell’evento con l’apertura degli stand a pranzo e il “Raduno di Auto Storiche” che arriveranno verso le 10:00 in piazza XX Settembre.

Una festa da non perdere, dunque, quella di Roccadaspide, città che vanta una secolare tradizione legata alla produzione castanicola, produzione tutelata dal “Consorzio di Tutela del Marrone IGP di Roccadaspide” presieduto da Mario Miano.

Condividi questo articolo
Exit mobile version