Cilento

Roccadaspide: mentre i proprietari cenano i ladri mettono a segno un furto nell’abitazione

Ancora un furto a Roccadaspide. Ignoti sono entrati in azione incuranti della presenza in casa dei proprietari

Alessandra Pazzanese

1 Febbraio 2023

Carabinieri Auto

Dopo i furti avvenuti in località Fonte di Roccadaspide nelle scorse settimane, i malviventi non si fermano e ieri sera non hanno risparmiato il centro cittadino. I fatti sono avvenuti alle ore 21:30 presso un’abitazione di via Gaetano Giuliani, nel cuore del paese e, fatto ancora più sconcertante, mentre i proprietari erano in casa.

Il racconto

Stavamo cenando, come nostra abitudine, nella taverna della nostra casa che si trova al piano inferiore dell’abitazione, quando abbiamo sentito dei rumori ma non ci siamo insospettiti perché, dalla taverna, ci capita spesso di sentire i rumori provenienti dalla strada principale del paese” hanno fatto sapere dalla famiglia Nardi che ha subito il furto.

I componenti della famiglia Nardi, come hanno raccontato, subito dopo aver sentito i rumori hanno udito anche il cane abbaiare, tuttavia hanno continuato a cenare tranquilli poiché, vivendo in un’abitazione che si affaccia proprio in una zona centrale di Roccadaspide e in cui si concentra gran parte della movida del territorio, i rumori provenienti dall’esterno e che portano, di frequente, anche il cane ad abbaiare sono all’ordine del giorno.

Verso le 22:30 sono andata al piano superiore dove c’è la zona notte e mi sono subito resa conto che qualcuno fosse entrato nella nostra cosa poiché ho notato che tutto era in subbuglio. La mia camera era in soqquadro, quella dei miei genitori appariva sottosopra, abbiamo immediatamente capito che ci avevano sottratto la cassaforte ed altri oggetti di valore e così abbiamo chiamato i carabinieri” ha raccontato ancora Raffaella Nardi.

Le indagini

I carabinieri hanno provveduto a ricostruire la dinamica del furto che, a quanto pare, è avvenuto proprio verso le 21:30 quando i ladri si sarebbero introdotti nell’abitazione dai balconi del retro dell’abitazione ritrovati aperti e palesemente forzati.

Con ogni probabilità si tratta di malviventi che hanno studiato le abitudini della famiglia poiché hanno agito indisturbati nonostante, l’abitazione si trovi proprio di fronte alla caserma dei carabinieri di Roccadaspide. Neanche le videocamere di sorveglianza del comune e quelle private della famiglia Nardi li hanno dissuasi dal loro intento di mettere a segno il furto.

Fortunatamente non ci sono state aggressioni, ma siamo molto spaventati da quanto accaduto, se ci fossimo trovati faccia a faccia con loro cosa sarebbe successo?” si chiedono ora i malcapitati.

Intanto le forze dell’ordine hanno acquisito i filmati della videosorveglianza e si aspetta l’esito dell’esame di quest’ultimi sperando che i malviventi possano essere identificati e possano restituire tutta la refurtiva.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Vallo della Lucania: Simona Lettieri vince la tappa del Gelato Festival World Masters dedicata al Sud Italia

Originaria di Rofrano si è classificata prima con il gusto "l'Orientale" preparato con cioccolato bianco, aromatizzato allo yuzu.

Antonio Pagano

04/04/2025

Capaccio: domani al Capoluogo i funerali del piccolo Pietro Spizzico

Domani mattina verrà allestita la camera ardente, nel pomeriggio le esequie

Perdifumo, uso improprio di risorse pubbliche: ecco la segnalazione dei consiglieri di minoranza

I consiglieri di minoranza “Prospettiva Futura” del Comune di Perdifumo alzano la voce a fronte di alcune segnalazioni e sollecitazioni arrivate dai cittadini

Magliano Vetere, giovane madre trovata in casa senza vita. S’indaga

È stato il marito a ritrovare il corpo esanime della donna che lascia anche due figliolette

Agropoli: “Ospedale da 100 posti letto non si attiva dall’oggi al domani. Percorso va costruito” | VIDEO

Sono le parole del Direttore dell'ASL di Salerno Gennaro Sosto ai microfoni di InfoCilento

Altavilla Silentina, 37enne ritrovato senza vita. Disposto esame esterno

Il corpo rinvenuto in un’abitazione di sua proprietà che stava ristrutturando

Serre: focus sui contributi a fondo perduto, anche il Comune sosterrà le nuove imprese | VIDEO

L'iniziativa nata per favorire la nascita di nuove attività prevede una riduzione importante della TARI, la tassa sui rifiuti

M5S, Vallo della Lucania: “Salviamo i punti nascita di Polla e Sapri, una battaglia di civiltà e giustizia”

Il Movimento 5 Stelle denuncia: “La chiusura dei punti nascita mette a rischio la sicurezza sanitaria delle aree interne”

Agropoli, lavori a San Francesco: «Non potevano essere realizzati» | VIDEO

L'associazione WWF Silentum attende le decisioni della Procura e attacca: «grave danno ambientale»

Ernesto Rocco

04/04/2025

Capaccio: continuano le indagini sulla morte di Pietro Spizzico. Questa sera l’autopsia | VIDEO

Tante le persone che conoscevano e amavano il piccolo Pietro. Immenso il dolore lasciato dalla sua prematura scomparsa

Utilizzava sempre la stessa moneta per vincere alle slot: è del Cilento l’uomo arrestato a Montesarchio

L'uomo, proveniente da Casal Velino, utilizzava un congegno artigianale per frodare le macchinette, incassando illecitamente circa 400 euro.

Ernesto Rocco

04/04/2025

Serie D, crocevia Paganese per la Gelbison | VIDEO

L’incontro, in programma domenica alle 17.00, verrà trasmesso in chiaro su vivoazzurrotv.it, sinonimo dell’importanza della partita

Torna alla home