L’Associazione culturale “Vincenzo Scarlato”, nata con lo scopo di salvaguardare il rispetto dei valori costituzionale, aperta al confronto e già attiva per favorire la mobilitazione contro le cosiddette “liste bloccate”, ha promosso un incontro a Roccadaspide.
L’appuntamento
L’appuntamento è previsto per il 9 aprile 2024, a partire dalle ore 18:00, presso l’Aula Consiliare del Comune.
A prendere parte all’iniziativa, patrocinata dal Comune di Roccadaspide, saranno il sindaco, Gabriele Iuliano, il presidente dell’Associazione delle Valli del Cilento Interno, Girolamo Auricchio, Alfonso Andria già Senatore della Repubblica ed Europarlamentare e Guglielmo Scarlato, già Deputato della Repubblica e presidente dell’associazione “Vincenzo Scarlato” che porta il nome del compianto padre, ex sindaco della Città di Scafati e deputato della DC.
L’obiettivo
Il dibattito sarà aperto a tutti e il tema centrale della serata sarà: “Contro le liste bloccate: per un ritorno ai parlamentari scelti dai territori”.
Dall’associazione, che si propone anche l’obiettivo di recuperare il rapporto con i territori che avevano instaurato i parlamentari del passato, è stato diramato l’invito ad intervenire agli abitanti dell’intero territorio cilentano.