Anche gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Parmenide” di Roccadaspide, diretto da Rita Brenca, sono in corsa per accedere alle finali delle Olimpiadi di Italiano.
La competizione
La competizione, organizzata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca al fine di rafforzare, nelle scuole, lo studio della lingua italiana e sollecitare gli studenti a migliorare la padronanza della propria lingua, ha fatto registrare risultati notevoli per i giovani del Parmenide.
Ad essere ammessi alle semifinali sono stati Alessandro Iuliano e Francesco Ciancio per l’Area Tecnica della categoria “Senior”, in cui rientrano gli alunni delle classi III, IV e V.
Irene Longo e Lucilla Bonifacio per quanto riguarda l’Area Liceale della categoria “Junior” in cui rientrano gli alunni delle classi I e II.
Gaetano Babboni e Gaetano Valente per quanto riguarda l’Area Tecnica della categoria “Junior”. Francesca Palmieri e Giada Guazzo, invece, dopo aver riportato un punteggio brillante nella loro categoria, ossia “Senior” dell’Area Liceale, a causa di altri impegni scolastici, sono state sostituite, per le ultime prove, da Carlotta Buono e Chiara Capo.
La competizione
Nei prossimi giorni si saprà, in base ai punteggi raggiunti, che fanno ben sperare gli studenti del Parmenide, chi potrà accedere alla competizione finale, una gara in cui gli studenti potranno confrontarsi con i loro colleghi provenienti dalle scuole superiori di tutta la Regione Campania.