Momenti di paura nella notte a Roccadaspide. Le forti raffiche di vento hanno divelto il tetto di una palazzina. È successo nel cuore della notte e, per fortuna, non si registrano danni a persone: il vento fortissimo ha divelto una parte del tetto di un’abitazione sita via G. Giuliani, il tetto è finito diversi metri più avanti, vicino Piazza XX Settembre.
L’intervento dei vigili del fuoco
Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco e i carabinieri che hanno messo in sicurezza e isolato l’area assicurandosi che nessuno si avvicinasse ai luoghi ritenuti più pericolosi.
Travolta dal crollo del tetto anche un’automobile parcheggiata a poca distanza, in frantumi il parabrezza della vettura è completamente danneggiata la carrozzeria.
Fortissime le raffiche di vento che hanno interessato la zona.
Alcuni pezzi della copertura divelta sono finiti anche sui balconi degli altri palazzi vicini tanto che i Vigili del Fuoco hanno chiesto ai residenti di non affacciarsi.
Ci sono volute diverse ore per liberare la strada e il marciapiede, le operazioni sono ancora in corso e sul posto sono giunti anche gli agenti della Polizia Municipale di Roccadaspide.
Strada chiusa
Al momento parte della strada, per consentire il prosieguo degli interventi di rimozione delle tegole, è chiusa.