Roccadaspide e Postiglione in festa per i cento anni di nonna Mafalda

Buon compleanno!

Di Alessandra Pazzanese

Le comunità di Roccadaspide e Postiglione in festa per Mafalda Fragetta che oggi ha spento le sue “prime” cento candeline. Ad omaggiarla il sindaco del comune rocchese, Gabriele Iuliano, con altri rappresentanti dell’amministrazione comunale e il collega di Postiglione, Carmine Cennamo. 

La storia

Mafalda Fragetta è originaria proprio di quest’ultimo centro dove è vissuta per anni in località Canneto. Lei e il marito Lorenzo, classe 1921, scomparso nel 1995, erano contadini. Dopo la sua morte nonna Mafalda si è trasferita dalla figlia a Fonte di Roccadaspide dove vive tutt’ora. 

La neo centenaria ha tre figli (Fernando, Ennio, Maria), 4 nipoti (Lorenzo, Lorenzo, pasquale, Cristian) e altrettanti pronipoti (Lina, Alessia, Maria Paola, Michela). 

La festa

I sindaci l’hanno omaggiata con alcuni regali. Il primo cittadino di Roccadaspide ha scritto anche lunga lettera sottolineando l’importanza della sua data di nascita – 4 novembre 1923 – che parla di pace e unità. 

Mafalda ha trascorso una vita dedicata a lavoro e famiglia, ha superato anche importanti problemi di salute. Oggi a renderle omaggio tanti amici e familiari. 

Condividi questo articolo
Exit mobile version