Grandi e emozioni a Roccadaspide per la cerimonia di consegna delle onorificenze ai cittadini che si sono distinti per merito.
La cerimonia di consegna delle onorificenze si è tenuta questa mattina presso l’Aula Consiliare del Comune.
L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Gabriele Iuliano, allo scopo di valorizzare, premiare e mettere in evidenza il patrimonio umano, culturale, sociale e professionale ha programmato questa prima edizione per il riconoscimento del merito, con il conferimento ai concittadini che per l’impegno e la capacità manifestate nella loro professione, e non solo, si sono particolarmente distinti nei diversi ambiti della vita civile e sociale, divenendo esempio e riferimento per tutta la Comunità.
I riconoscimenti, dall’altissimo valore simbolico, sono stati consegnati a Gaetano Oristanio, calciatore professionista; Marco Zunno, calciatore professionista; Andrea D’Ambrosio, regista; Pierangello Cammarota, Consigliere d’Ambasciata; Federica Zito, nuotatrice professionista e Domenico De Rosa imprenditore e Cavaliere della Repubblica.
Nell’occasione è stato consegnato anche un riconoscimento anche a Domenico De Rosa, imprenditore e fondatore dell’Azienda Smet e al figlio, Luigi De Rosa.
Alla cerimoni ha partecipato anche una rappresentanza degli alunni dell’Istituto d’Istruzione Superiore Parmenide accompagnata dai docenti e dalla dirigente Rita Brenca.
Presente anche il Provveditore agli Studi di Salerno, Mimì Minella.