Cilento

Roccadaspide, ancora furti in località Tempalta. Danni di migliaia di euro per una famiglia del posto

Ennesimo furto a Tempalta: “Hanno preso tutto quello che potevano come attrezzi da lavoro, materiale da officina e tanto altro”

Alessandra Pazzanese

22 Maggio 2024

Tempalta, frazione di Roccadaspide, è finita nel mirino dei ladri. Sale a due, infatti, il numero dei furti messi a segno durante la notte tra il 21 e il 22 maggio. Oltre all’auto rubata dinanzi ad un’abitazione privata, a subire i danni dell’azione scellerata dei malviventi anche un’altra famiglia del posto residente in via Colle del Sole.

Il bottino

I ladri sono riusciti a portare via, forzando la saracinesca del garage antistante alla casa dei malcapitati, un’ingente bottino dal valore di circa ottomila euro.

Hanno preso tutto quello che potevano come attrezzi da lavoro, materiale da officina e tanto altro” ha affermato G. A., imprenditore agricolo e allevatore, proprietario dell’abitazione.

Il colpo

Stando alla testimonianza di un signore che era andato ad effettuare un lavoro in zona, infatti, ieri sera un’auto si sarebbe soffermata a lungo sulla strada sovrastante al garage da cui sono state rubate le attrezzature, ma l’uomo, tuttavia, non ha dato peso alla cosa.

A quanto pare, stando ad una prima ricostruzione, i ladri avrebbero tenuto d’occhio a lungo la famiglia prima di agire e avrebbero messo a segno il furto dopo aver atteso il rientro della famiglia da una festa di laurea a cui aveva partecipato e dopo aver aspettato che tutti si addormentassero così da agire indisturbati.

Quanto ha caduto ha messo in allarme gli abitanti dell’entroterra cilentano dove il fenomeno dei furti sta diventando sempre più dilagante.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli capitale del basket giovanile: Finali Nazionali U15 Eccellenza in arrivo

Il "Trofeo Claudio Papini" vedrà sfidarsi le 16 migliori squadre giovanili d'Italia, in un evento che promette spettacolo e grande agonismo

Aree Interne del Cilento, convocata Assemblea dei 29 sindaci: previsto anche l’ingresso di Trentinara

Nella nuova Strategia proposta anche l’introduzione della Fiscalità di Vantaggio per le Aree Interne del Cilento e la possibilità di accogliere le popolazioni vesuviane e flegree

Agropoli celebra i primi 10 anni dall’inaugurazione del Cineteatro

L'appuntamento è in programma il 6 e il 7 aprile con una doppia giornata dedicata al cinema e al teatro

Luisa Monaco

03/04/2025

Capaccio Paestum, torna in libertà Maria Rosaria Picariello

Maria Rosaria Picariello torna in libertà. Revocati gli arresti domiciliari dopo l'operazione della Dia

Forum dei Giovani di Ascea: indette le elezioni

Le elezioni del coordinamento e del consiglio avranno luogo il prossimo 12 aprile

Chiara Esposito

03/04/2025

Anteprima News, puntata 3 aprile 2025 Giornali, notizie, almanacco, oroscopo, meteo. Ospite Filippo Ferraro, sindaco di Corleto Monforte | VIDEO

Rivedi la puntata di Anteprima News, il programma mattutino di InfoCilento con rassegna stampa, notizie, rubriche

Sanità: bagarre sull’ospedale di Agropoli a Castellabate. Di Luccia ai sindaci: «Dovevate consegnare la fascia tricolore al Prefetto»

La replica del primo cittadino Marco Rizzo: «Ottenuto confronto con i vertici l'Asl, abbiamo preteso l'implementazione dei servizi»

Ernesto Rocco

03/04/2025

Agropoli, lavori a San Francesco sotto sequestro: Europa Verde chiede chiarezza

Dubbi sull'utilizzo della chiatta e allarme per l'ecosistema marino. "L'area ha un grande valore storico e naturalistico"

Capaccio Paestum sotto shock per Pietro: “ciao piccolo angelo”. Oggi il ricordo

Il dolore di una comunità per un giovane strappato alla vita. L’appello della dirigente agli altri studenti: non isolatevi mai, nulla è insormontabile

“Una finestra sul mondo” fa tappa a Napoli, presso il teatro San Carlo | VIDEO

Le telecamere di InfoCilento hanno seguito i ragazzi dell'I.C. Gino Rossi Vairo di Agropoli durante la loro partecipazione al Teatro San Carlo di Napoli

Torna alla home