Roberto Biagio ha fretta di venire al mondo e nasce a bordo dell’ambulanza. È il secondo caso in pochi giorni

La mamma era ad una festa di compleanno quando ha iniziato ad avvertire le prime contrazioni

Di Costabile Pio Russomando

Una serata particolare quella di sabato a Stio. Pamela Giordano, incinta del suo terzo figlio, ha dato alla luce il piccolo Roberto Biagio in circostanze davvero inaspettate: a bordo di un’ambulanza, mentre era diretta all’ospedale.

Un parto d’urgenza

Tutto è iniziato mentre Pamela si trovava a una festa di compleanno. Improvvisamente, ha avvertito le prime contrazioni e ha capito che il parto era imminente. Allertati i soccorsi, un’automedica e un’ambulanza della Misericordia di Vallo della Lucania sono intervenute tempestivamente.

Sull’ambulanza, tra l’emozione e la professionalità del personale sanitario, è nato il piccolo Roberto Biagio. “Sarebbe dovuto nascere il 27, ma aveva troppa fretta di venire al mondo”, ha scherzato la neomamma.

Un ringraziamento speciale

Pamela e Antonio Giordano hanno espresso la loro profonda gratitudine al personale sanitario che li ha assistiti in questo momento così delicato. La storia del piccolo Roberto Biagio ha commosso l’intera comunità cilentana. Un evento che testimonia l’importanza di un pronto intervento e la professionalità del personale sanitario.

Pochi giorni fa un’altra donna era stata protagonista di un caso simile a San Gregorio Magno.

Condividi questo articolo
Exit mobile version