Arriva alla sua ventiquattresima edizione la “Pedalata Ecologica Alburnina” che quest’anno si terrà domenica 9 luglio. La manifestazione, che ogni anno riunisce centinaia di persone di tutto il territorio con l’intenzione di pedalare insieme per le vie degli Alburni, coinvolgerà i comuni di Aquara, Ottati e Sant’Angelo a Fasanella.Il ritrovo per iscriversi alla Pedalata Ecologica è previsto dalle ore 8:00 alle ore 8:30 nella piazza Vittorio Veneto del Comune di Aquara.
La partenza e il percorso
La partenza si terrà alle ore 9:00. Il percorso da fare si sviluppa su 25 km e Sant’Angelo a Fasanella sarà l’ultimo comune attraversato. A Ottati i ciclisti potranno usufruire di un rinfresco offerto dell’ente comunale. Un’altra pausa con rinfresco si terrà a Sant’Angelo a Fasanella dove l’arrivo è previsto alle ore 11:30, il buffet, in questo caso, sarà offerto dalla Pro Loco. Ad Aquara, luogo in cui i ciclisti dopo le due tappe faranno rientro, si terranno le premiazioni.
Gli organizzatori e i patrocini
L’evento, promosso dall’associazione Tersicore, e patrocinato dai tre comuni, è aperto anche ai bambini, tuttavia quelli con età inferiore ai dodici anni dovranno essere accompagnati dai genitori oppure dovranno essere autorizzati, dagli stessi, tramite apposita richiesta scritta. L’iniziativa è anche un modo per scoprire le bellezze naturali e paesaggistiche dei tre comuni.