Ritardi nei lavori sul Ponte Caiazzano a Sassano: il manifesto di protesta dei cittadini

I cittadini esausti per i lavori ancora non cominciati hanno affisso due grandi teloni con scritte di protesta.

Di Federica Pistone

Per tutti gli amministratori, vergogna”. E’ questa la scritta che campeggia sui new jersey posizionati sul Ponte Caiazzano, tra Sassano e Padula, chiuso ormai da due anni dalla Provincia di Salerno, dopo una serie di sopralluoghi avvenuti da parte dell’Ente, che ne ha disposto la chiusura per problemi strutturali.

La cerimonia per la consegna dei lavori

Lo scorso 25 luglio con una cerimonia è avvenuta la consegna dei lavori di rifacimento del ponte. Una cerimonia alla quale presero parte, tra gli altri, il presidente della Provincia Franco Alfieri, il vicepresidente della Provincia Giovanni Guzzo, il consigliere Regionale con delega ai trasporti, Luca Cascone, il consigliere Regionale Tommaso Pellegrino, il consigliere provinciale Giuseppe Ruberto e alcuni sindaci della zona, tra cui i primi cittadini di Sassano e Padula, Domenico Rubino e Michela Cimino.

La protesta dei cittadini

I cittadini esausti per i lavori ancora non cominciati hanno affisso due grandi teloni con scritte di protesta. La chiusura del Ponte ha creato enormi ripercussioni anche dal punto di vista economico, ma anche tanti disagi legati alla viabilità del territorio.

Dalla segretaria del presidente della provincia di Salerno, Franco Alfieri, spiegano che è stato necessario studiare una variante al progetto. Una necessità che inevitabilmente ha allungato i tempi stimati di ultimazione dei lavori in 175 giorni come era stato assicurato, tra gli altri, proprio dallo stesso Alfieri.

Condividi questo articolo
Exit mobile version