Una rissa è scoppiata la scorsa notte in un locale del centro di Napoli, coinvolgendo diversi giovani (tra cui un 19enne e una 18enne di Agropoli e due extracomunitari) oltre ad un passante che è stato ferito nel tentativo di sedare la lite.
I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno arrestato i quattro per rissa, lesioni personali aggravate e danneggiamento.
La dinamica della rissa
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, la lite è scoppiata all’interno dei bagni di un locale di vico Due Porte a Toledo. I giovani avrebbero iniziato a discutere per futili motivi, e la lite sarebbe presto degenerata in una vera e propria rissa.
Nel corso della colluttazione, sono stati danneggiati arredi e suppellettili del locale.
Il ferimento del passante
Un ragazzo che ha assistito alla scena e ha cercato di sedare la lite sarebbe stato colpito alla schiena con un oggetto contundente.
Uno dei feriti, ha tentato di raggiungere l’ospedale più vicino da solo, ma è stato trovato svenuto a terra da una pattuglia dell’Esercito, nei pressi della fermata della metropolitana Toledo. Il giovane è stato trasportato in ospedale.
L’arresto dei giovani
Le immediate indagini dei carabinieri, coadiuvate dagli agenti delle volanti e dalle immagini dei sistemi di videosorveglianza, hanno permesso di rintracciare in breve tempo l’auto su cui i giovani si erano allontanati.
La vettura è stata bloccata in via Galileo Ferraris, all’imbocco autostradale. I cinque passeggeri presentavano tracce ematiche sui vestiti ed escoriazioni al volto.
Nel cofano posteriore dell’auto dei due agropolesi, i carabinieri hanno trovato tre cavatappi, che sarebbero stati utilizzati durante la rissa. Quattro gli arresti (due stranieri e due agropolesi) mentre una 16enne, sempre di Agropoli, è stata denunciata.