Riscoprire le origini per rilanciare i territori: presentato a Salerno il progetto “Turismo delle radici”

La riscoperta delle origini come volano per la valorizzazione territoriale. Dopo la presentazione alla camera dei deputati, é stato presentato questa mattina a Salerno, presso il salone delle rappresentanze di palazzo Sant’Agostino, il progetto “Turismo delle radici, opportunità di sviluppo territoriale”

Di Federica Inverso
Riscoprire le origini: presentato a Salerno il progetto “Turismo delle radici”

La riscoperta delle origini come volano per la valorizzazione territoriale. Dopo la presentazione alla camera dei deputati, é stato presentato questa mattina a Salerno, presso il salone delle rappresentanze di palazzo Sant’Agostino, il progetto “Turismo delle radici, opportunità di sviluppo territoriale”.

Un’iniziativa che vuole puntare sul rilancio socio economico delle aree interne, per provare a combattere il fenomeno dello spopolamento, coniugando la valorizzazione e del patrimonio identitario delle risorse e peculiarità dei Borghi d’origine.

Una promozione rivolta in particolare ai tanti cittadini di origine italiana sparsi per il mondo, che abbiano piacere di visitare i loro luoghi del cuore, riscoprendo storia e tradizioni.

Condividi questo articolo
Exit mobile version