Rischio chiusura centro trasfusionale ad Eboli: «pronti a qualsiasi battaglia»

«Ennesimo schiaffo alla città di Eboli da parte del governatore della regione Campania»

Di Silvana Scocozza

La questione sanità continua a tenere banco a Eboli e questa volta è Forza Italia a scendere in campo e a schierarsi accanto al Comitato di Salute Pubblica e al suo Presidente Rosa Adelizzi. Forza Italia Eboli scrive una nota e accusa: “Ennesimo schiaffo alla città di Eboli da parte del governatore della regione Campania, Vincenzo De Luca”.

La situazione del centro trasfusionale

Al centro dell’attenzione una notizia trapelata nella giornata di ieri che vede a rischio chiusura anche il Centro trasfusionale del nosocomio ebolitano.

Chiude un altro, l’ennesimo reparto dell’ospedale di Eboli, il Centro trasfusionale. Il disegno del governo regionale rischia di far degradare il nosocomio ebolitano ad un mero centro poliambulatoriale – scrive il coordinatore cittadino di Forza Italia, Michele MelilloApprezziamo il lavoro appassionato e concreto del comitato di salute pubblica, del suo presidente Rosa Adelizzi, dei volontari, ma evidenziamo la necessità che il Sindaco di Eboli Mario Conte e tutta l’amministrazione comunale si facciano promotori di una mobilitazione generale dei cittadini, dei sindacati, delle associazioni. Forza Italia ritiene che le cose siano dette con chiarezza agli ebolitani: rischiamo questa volta di perdere definitivamente il nostro ospedale”.

La protesta

Melillo, insieme al coordinamento cittadino, al consigliere comunale Giuseppe Norma e a tutta la dirigenza locale si dice pronto a scendere in campo al fianco degli ebolitani e intraprendere qualsiasi battaglia possa scongiurare il rischio chiusura anche del Centro Trasfusionale dell’ospedale Maria Santissima dell’Addolorata di Eboli.

Condividi questo articolo
Exit mobile version