Riqualificazione urbana, ambientale e strutturale. Se torna a parlare a Eboli, martedì 14 febbraio alle ore 16,00 presso il complesso monumentale di S. Francesco “Sala Mangrella”.
Il programma
I saluti istituzionali saranno affidati al Sindaco del Comune di Eboli Mario Conte. Seguono gli interventi di Pasquale Caprio, Presidente Ordine Architetti PPC della Provincia dl Salerno, Gianvittorio Rizzano, Direttore Dipartimento di Ingegneria Civile Università di Salerno e Vincenzo Russo, Presidente ANCE AIES Salerno.
A seguire, in ordine, registrazione dei partecipanti e apertura dei lavori con varie relazioni tematiche.
Introduzione Raffaele Tarateta, Presidente Ordine Ingegneri della Provincia di Salerno. Salvatore Marisei, Assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici parlerà di “Prospettive di crescita economica e assetto del territorio”. Giovanni Cannoniero, dirigente Settore urbanistica e territorio parlerà, invece, del “Ruolo dell’Ufficio di Piano della formazione del Puc”. Di “Sviluppo sostenibile della fascia costiera” discuterà Luigi Centola, Presidente NewltalianBlood no profit.
Dei “Processi di rigenerazione urbana nella nuova normativa tecnica regionale” parlerà il professore Roberto Gerundo, Direttore GTpuIAB DICIV, Università degli Studi dl Salerno.
Modera i lavori Virgilio De Francesco, Consigliere Ordine Ingegneri della Provincia di Salerno.
L’appuntamento
Una occasione, questa, per affrontare nuovamente argomenti che stanno a cuore alla Città e che lasciano intravedere spiragli di riqualificazione e rigenerazione urbana in centro e nelle zone periferiche di Eboli.