Per iniziativa dell’associazione GG Trail e della sua presidentessa, Ilaria Garrisi, con il patrocinio morale del Comune di Sala Consilina, cittadini volontari hanno pulito la zona vicino all’acquedotto lungo il sentiero “Allegracore”. Grazie all’impegno dei partecipanti determinati, sono stati rimossi diversi chili di rifiuti di vario tipo, inclusi molti rifiuti domestici. Le operazioni di recupero sono state rese possibili anche grazie alla disponibilità dell’azienda Grafic Art di Giuseppe Ferraro che ha messo a disposizione una piattaforma con il cestello.
L’attività dei volontari a Sala Consilina
“Queste iniziative, meritevoli di plauso per i promotori e i volontari coinvolti, sono un esempio virtuoso da seguire e l’Amministrazione si impegna a promuoverne ulteriori per coinvolgere tutta la comunità. Si spera che i cittadini, riscoprendo l’amore per il loro territorio, partecipino numerosi”, ha dichiarato l’assessora Teresa Paladino.
“Desideriamo ringraziare Michele Garone, Mimmo Barrese, Michele Colucci, Franco Cingotti (presente ogni anno nonostante viva in Svizzera), Gennaro Durante, Giuseppe Ferricelli e, per l’Amministrazione, Tonino Santarsiere, Presidente del Consiglio Comunale, che ha partecipato attivamente alle iniziative di questo genere. Infine, è importante ricordare che l’abbandono e il deposito incontrollato dei rifiuti sono reati, sanzionati dal Regolamento Comunale. Non sarà più tollerato questo comportamento incivile e verrà implementata la videosorveglianza per controllare il territorio e punire i trasgressori, soprattutto in aree maggiormente a rischio, come quella interessata dall’intervento di pulizia dei volontari”, ha concluso l’assessora Paladino.