Attualità

Restyling di Via Pisacane ad Agropoli: quasi terminati i lavori, a giugno la riapertura del tratto

Manca davvero poco al completamento degli interventi di messa in sicurezza e restyling di via Carlo Pisacane, l'importante arteria stradale che collega il porto turistico con via Granatelle

Roberta Foccillo

26 Maggio 2023

Via Pisacane Agropoli

Manca davvero poco al completamento degli interventi di messa in sicurezza e restyling di via Carlo Pisacane, l’importante arteria stradale che collega il porto turistico con via Granatelle. Grazie ai finanziamenti ottenuti dalla precedente amministrazione comunale sarà possibile avviare le opere.

Il commento

Attualmente gli interventi stanno interessando al montaggio della ringhiera lungo il percorso, un’opera d’arte che richiama le onde del mare, donando un tocco di estetica.

Il sindaco Roberto Antonio Mutalipassi si è espresso in merito a questo significativo progetto di riqualificazione urbana, dichiarando: “Nel prossimo mese di giugno questa importante area verrà restituita alla piena fruibilità e con essa anche il Palazzo Civico delle Arti, che sorge proprio lungo questa arteria stradale soggetta a lavori.”

Gli interventi

I lavori messa in sicurezza e restyling di via Carlo Pisacane è stato reso necessario a causa delle criticità presenti da tempo lungo questa strada. Un fenomeno franoso ha infatti causato il dissesto dell’asfalto e del muretto adiacente alla carreggiata, compromettendo la stabilità dell’intera area.

L’intervento mira non solo a mettere in sicurezza l’area, ma anche a riqualificarla. Le opere consisteranno nel restyling dello spazio antistante l’Antiquarium (oggi chiuso al pubblico), il rifacimento del muro di contenimento a valle oltre che la ripavimentazione della strada, che sarà rifatta in pietra cilentana.

Un’attenzione particolare è stata dedicata alla pavimentazione della strada. L’asfalto usurato e danneggiato verrà completamente sostituito con la pietra cilentana, una scelta che conferirà un fascino unico a via Carlo Pisacane.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Papa Francesco, l’ultima benedizione nel giorno di Pasqua: il Pontefice lascia una grande eredità | VIDEO

Un Papa venuto «quasi dalla fine del mondo» eppure così dentro le vicende e le piaghe del mondo. Ha avuto il tempo di commiatarsi offrendo al mondo l’ultima benedizione Urbi et Orbi, quella della domenica di Pasqua

Vito Rizzo

22/04/2025

Capaccio Paestum, inaugurato il comitato elettorale di Simona Corradino. L’intervista | VIDEO

"Tutela della sicurezza, ripristino della legalità, sono tra i primi punti del mio programma elettorale"

Morte Papa Francesco: il ricordo dei cilentani che lo hanno conosciuto | VIDEO

Sono tanti i cilentani che negli oltre dieci anni di pontificato hanno incontrato papa Francesco

Prignano Cilento: tante presenze per assistere alla tradizionale Opera dei Turchi | VIDEO

Nel giorno di Pasquetta la festività di San Nicola, patrono del paese e la rappresentazione dei miracoli del Santo

Ernesto Rocco

22/04/2025

22 Aprile: Giornata della Terra. Ecco le bellezze dell’Oasi WWF di Persano | VIDEO

A raccontarci le meraviglie di un luogo in cui flora e fauna vengono tutelati e regalano spettacoli unici, Remigio Lenza, responsabile dell'Oasi WWF di Persano

Teggiano, Poste Italiane: nuovamente operativo l’ufficio postale di Prato Perilli

Nell’ufficio postale di Curti saranno da subito disponibili i servizi INPS

Sala Consilina si candida a Capitale Italiana della Cultura 2028

Il titolo di Capitale Italiana della Cultura prevede anche un finanziamento fino a 1 milione di euro, destinato a sostenere le attività previste nel dossier di candidatura

Sapri celebra l’80° anniversario della Liberazione: “Un impegno quotidiano per la democrazia”

La città commemora la data storica con una cerimonia in Piazza Plebiscito, sottolineando l'importanza della memoria e dell'impegno civile.

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Tg InfoCilento 22 aprile 2025 | VIDEO

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Raffaella Giaccio

Torna alla home