Eventi

Renato Zero arriva al PalaSele di Eboli, unica tappa in Campania: sabato è sold out, ultimi biglietti per domenica

Il titolo del tour, "ZERO A ZERO", fa riferimento a una sfida musicale tra i due eterni contendenti: Renato e Zero

Redazione Infocilento

21 Aprile 2023

Renato Zero

Dopo un trionfale debutto a Firenze e una serie di spettacoli con tutto esaurito a Conegliano, Torino, Mantova, Bologna, Pesaro, Milano e Livorno, il leggendario Renato Zero è inarrestabile e si prepara ad arrivare a Eboli con due attesissime date al Palasele il 22 e 23 aprile. Questo arrivo è parte di una tournée ancora più ampia, intitolata “ZERO A ZERO – UNA SFIDA IN MUSICA”, prodotta da Tattica, che proseguirà fino a maggio in diverse arene italiane.

La scia dei monumentali festeggiamenti al Circo Massimo, dove lo scorso autunno Renato Zero ha celebrato (seppur con un leggero ritardo!) i suoi 70 anni e i suoi 55 anni di carriera con sei concerti-evento tutti sold out di fronte a oltre 100.000 spettatori, ha acceso ulteriormente la passione dei suoi fan. Zero è pronto a stupire ancora una volta il suo pubblico, portandoli con sé nella sua nuova avventura live, che promette di essere un’esperienza unica nel suo genere.

“ZERO A ZERO” tour

Il titolo del tour, “ZERO A ZERO”, fa riferimento a una sfida musicale tra i due eterni contendenti: Renato e Zero. Sarà un tour da vivere appieno, con l’obiettivo di trovare un pareggio tra i due aspetti della personalità artistica di Renato Zero, che si è sdoppiato fin dal 1966 fino ad oggi. Da una parte, Renato ha vagato per vicoli, piazze, quartieri e città di nord e sud, est e ovest, raccogliendo segreti e storie di vita di ogni genere, vestito in abiti borghesi. Dall’altra parte, Zero l’ha atteso per tradurre in parole e musica quelle osservazioni e porzioni di umanità così necessarie alla sua arte. Una scommessa difficile, un confronto continuo, cercando di non mettere in imbarazzo coloro che potrebbero non gradire quella sorta di “stalkering” benevolo.

Nonostante i pronostici non proprio incoraggianti, i due “imprudenti” hanno deciso di formare una “ditta” e partire proprio da quello Zero. Oggi, i due festeggiano le nozze di smeraldo di fronte al loro amatissimo e fedele pubblico. Come dice Renato Zero stesso: “Finché c’è Zero c’è alleanza. E quindi vinca chi avrà più costanza!!!”. È evidente che il legame tra Renato e Zero è indissolubile, e i fan non vedono l’ora di essere testimoni di questa nuova avventura.

Eboli, che sarà l’unica tappa in Campania di questo tour imperdibile, si prepara quindi ad accogliere con entusiasmo la “sfida in musica” tra Renato e Zero. Sulle note degli iconici brani che hanno segnato intere generazioni, Renato Zero riabbraccerà il suo pubblico che non ha mai smesso di sostenerlo, portando sul palco tutto il suo mondo di artista rivoluzionario, autentico catalizzatore di energia ed entusiasmo.

Info sui biglietti

Sold out lo show di sabato 22 aprile, biglietti disponibili per domenica 23 aprile su renatozero.com, vivaticket.com e in tutti i punti vendita Vivaticket. RTL 102.5 è media partner ufficiale del tour. INFO UTILI Il Botteghino del PalaSele è aperto solo i giorni di show dalle ore 18. L’ingresso al pubblico è generalmente consentito a partire da due ore prima gli spettacoli (ore 19). Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21. La tranche primaverile del programma del #PalaSele2023 si concluderà il 25 maggio quando Biagio Antonacci tornerà in scena a Eboli con il “Palco Centrale Tour” dopo lo straordinario show sold out dello scorso novembre.

Due gli appuntamenti già annunciati per il prossimo dicembre: la tappa di Giorgia il 2 dicembre con il suo nuovo tour “Blu Live”, e la tappa di Laura Pausini World Tour 2023/2024 il 26 dicembre 2023.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli: evade dai domiciliari, denunciato

L’uomo si era introdotto nella chiesa di San Bartolomeo interrompendo il rito religioso della Via Crucis per chiedere soldi.

Eboli: rissa in piazza Carlo Levi, adolescenti arrivano alle mani

Al vaglio le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza

Francesco Pio, chiesta l’incriminazione dei proprietari dei pitbull: “Negligenza nella custodia” | VIDEO

La Procura di Salerno sollecita il processo per concorso in omicidio colposo nei confronti degli ex fidanzati proprietari dei cani che uccisero il bambino a Campolongo

Tiziano Tosolini a Salerno per parlare di Transumanesimo

Sabato 5 Aprile alle ore 11,00 presso la Pinacoteca provinciale di Salerno verrà presentato il libro dal titolo “Transumanesimo e post umano-che ne sarà dell’uomo?” che vedrà ospite e relatore Padre Tiziano Tosolini. Missionario saveriano, dottore in filosofia all’Università di Glasgow (Regno Unito), direttore del CSA (Centro Studi Asiatico), docente associato presso la Pontificia Università […]

Vito Rizzo

05/04/2025

Vallo della Lucania ospita il convegno “Libertà e Dignitas: dialoghi su democrazia ed etica”

Appuntamento sabato 5 aprile, alle ore 10:30, la Sala Tarallo di Palazzo Mainenti a Vallo della Lucania

Chiara Esposito

04/04/2025

Spaccio di droga; due arresti ad Eboli

Due persone sono state trovate in possesso di marijuana e hashish

Eboli: lite per l’eredità, botte da orbi nel quartiere Pezza Paciani | VIDEO

Una lite sfociata in violenza fisica, due persone sono state trasportate in ospedale

Notte del Liceo Classico: ad Eboli eventi, laboratori e performance teatrali

Dalle 18.00 alle 24.00 eventi, laboratori e performance teatrali per l'XI edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico

Agropoli. Dal 12 aprile la Mostra “Ecce Homo” nella Cappella dell’Addolorata

La mostra, che verrà inaugurata il prossimo sabato 5 aprile alle ore 18.00 presso la Cappella dell’Addolorata

Vito Rizzo

03/04/2025

Torna alla home