Cronaca

Rave illegale a Salerno: minori coinvolti, droga e disturbo alla quiete pubblica

Tutti i partecipanti al rave rischiano una denuncia per invasione di terreni o edifici

Redazione Infocilento

25 Novembre 2024

Polizia

Un’operazione congiunta delle forze dell’ordine ha messo fine a un rave party illegale tenutosi in un terreno privato sulle colline di Salerno, tra Giovi Montena e Giovi Altimari. Nella notte tra sabato e domenica, circa 137 giovani, provenienti da diverse regioni italiane, si erano riuniti per una festa non autorizzata.

Una festa che ha infastidito i residenti

La musica ad alto volume e l’afflusso di persone hanno disturbato i residenti della zona, che hanno segnalato la presenza del rave alle forze dell’ordine. Gli agenti, intervenuti all’alba, hanno trovato un’area recintata attrezzata con un impianto audio professionale.

Controlli e identificazioni

Nel corso dell’operazione, i partecipanti al rave sono stati identificati. Tra questi, molti minorenni che sono stati affidati ai genitori. Gli agenti hanno inoltre sequestrato diverse dosi di hashish e metanfetamine, a testimonianza del consumo di sostanze stupefacenti durante la festa.

Indagini in corso sugli organizzatori

Le indagini si concentrano ora sugli organizzatori dell’evento illegale. Il proprietario del terreno in cui si è svolta la festa è stato identificato e sarà sentito dagli inquirenti. Gli agenti della Digos stanno cercando di ricostruire l’organizzazione dell’evento e di individuare i responsabili della diffusione dell’invito.

Tutti i partecipanti al rave rischiano una denuncia per invasione di terreni o edifici. Inoltre, coloro che sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti saranno segnalati alla Prefettura.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli: ennesimo incidente stradale nei pressi dello svincolo autostradale

È successo questa mattina, due le auto coinvolte, una si è ribaltata nei pressi dello svincolo

Salerno, espulso dall’Italia cittadino indiano: aveva documenti falsi | VIDEO

La Polizia di Stato ha eseguito l'espulsione di un cittadino indiano che aveva presentato documentazione contraffatta per ottenere il permesso di soggiorno

Paura a Cicerale, donna finisce con l’auto in un burrone | VIDEO

È successo questa mattina, ferita una donna di 46 anni residente in zona

Ernesto Rocco

18/04/2025

Oliveto Citra: si ferisce nell’orto, 51enne rischia di perdere una gamba

L'uomo stava effettuando dei lavori nell'orto quando si è gravemente ferito con la motozappa

Infrastrutture: Ferrante (MIT) incontra prefetto Salerno. Confronto su sviluppo territorio e  criticità mobilità 

"Il dialogo con i rappresentanti dello Stato sul territorio è essenziale per costruire politiche efficaci e rispondere concretamente alle esigenze dei cittadini"

Tentato omicidio a Capaccio Paestum: fermato cittadino romeno

L'indagato avrebbe aggredito un connazionale ferendolo gravemente

Pasqua e Pasquetta all’insegna del maltempo: in arrivo piogge e temporali

Avviso valido dalle ore 14:00 di oggi, giovedì 17 aprile e fino alle 8 di domani, venerdì 18 aprile

Battipaglia: “pirata della strada” individuato dalle telecamere, denunciato | VIDEO

La studentessa investita è attualmente ricoverata presso l'ospedale di Battipaglia

Sparatoria sull’A2: furgone ritrovato in Basilicata potrebbe essere collegato ai fatti di Atena Lucana | VIDEO

I carabinieri hanno condotto accertamenti tecnici sui mezzi, collegati all’episodio in cui una banda di ladri ha cercato di forzare un posto di blocco

Assalto bancomat a Oliveto Citra: bottino di 60mila Euro

Quattro malviventi hanno sventrato lo sportello della banca

Agropoli: truffe agli anziani, colpo da circa cinquemila euro | VIDEO

Vittima consegna oro, poi scopre l'inganno. Indagano i Carabinieri della compagnia di Agropoli. Allerta truffe agli anziani

Torna alla home