Ragazzo si ferisce impattando contro la recizione: chiude campetto di Matinella

L'episodio è accaduto nei giorni scorsi. La polizia municipale ha disposto la chiusura dell'impianto in attesa della manutenzione

Di Alessandra Pazzanese

Chiude il Campo Sportivo di Matinella, frazione di Albanella, uno spazio in cui i ragazzini, specie nelle giornate di sole, si incontravano per socializzare e per giocare insieme. L’ordinanza, emessa ieri, 26 maggio, dal Comando di Polizia Municipale di Albanella è arrivata dopo che un ragazzino si è ferito impattando con la testa e con il collo contro il filo di acciaio che delimita il campo, nel tentativo di inseguire il pallone.

L’incidente

Il brutto incidente risale a due giorni fa. Un uomo del posto che ha assistito alla scena ha immediatamente chiamato il 118 e l’ambulanza è arrivata dopo un quarto d’ora circa.

Per tutto il tempo il giovane, seppur dolorante, è rimasto vigile tanto da riuscire ad avvisare anche i genitori.

Fortunatamente, il ragazzo, ha riportato delle ferite non gravi, ma le conseguenze della caduta sarebbero potute essere diverse vista la dinamica dell’incidente.

Il provvedimento

Il fatto ha indignato i cittadini che hanno provveduto a sollecitare l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Renato Iosca, affinché prendesse un serio provvedimento per ripristinare le condizioni di sicurezza della struttura.

Tuttavia la soluzione di chiudere il campetto non è piaciuta: “volevamo che la struttura fosse messa in sicurezza e che quei fili di acciaio pericolanti venissero rimossi e non che uno dei pochi luoghi di socialità per i nostri ragazzi venisse chiuso” hanno lamentato gli abitanti di Matinella invitando il primo cittadino ad attivarsi per permettere il ripristino e l’apertura dell’area quanto prima.

Condividi questo articolo
Exit mobile version