Raffica di furti ad Agropoli: colpi in località Mattine

I colpi avvenuti nella serata di ieri in alcuni appartamenti. I ladri hanno approfittato dell'assenza dei proprietari. Indagini in corso

Di Ernesto Rocco
Agropoli: raffica di furti in località Mattine

Allarme furti in località Mattine di Agropoli. Ieri, sera, tra le 20 e le 21.30 si sono registrati ben tre furti in rapida successione.

Furti in località Mattine: il modus operandi dei ladri

Approfittando dell’assenza dei proprietari, i malviventi si sono introdotti nelle abitazioni forzando porte e finestre, in alcuni casi arrampicandosi fino al quarto piano. Il bottino ha riguardato principalmente oggetti in oro.

Stando alle prime ricostruzioni i ladri viaggiavano a bordo di una BMW. Più persone cercavano di introdursi negli appartamenti mentre un complice attendeva in auto. I residenti si sono accorti di quanto accaduto al loro rientro. Qualcuno, sotto choc, ha richiesto anche l’intervento del 118.

I precedenti

La zona colpita dai furti, caratterizzata da villette e appartamenti isolati, ma vicini ai grandi centri commerciali di Agropoli, era già stata oggetto di preoccupazione negli ultimi tempi a causa di episodi simili.

Le indagini sono in corso e le forze dell’ordine stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, nella speranza di identificare i responsabili. Nel frattempo, i residenti chiedono un maggiore controllo del territorio e l’installazione di sistemi di videosorveglianza più efficienti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version