Quattro alunni dell’istituto d’istruzione superiore “Pomponio Leto” di Teggiano sono approdati alle finali nazionali dei giochi matematici della Bocconi.
Un risultato eccellente per il Liceo valdianese
Il grande risultato è arrivato per i quattro studenti durante le prove svoltesi presso l’Università della Basilicata. Il Polo Liceale Leto ,come da tradizione, ha partecipato con 23 studenti accompagnati dalle docenti Bevilacqua e Peluso . Strepitoso il risultato ottenuto in 2 categorie.
Ecco chi sono i premiati
Primo classificato nella categoria C2 Anna De Paola che frequenta la 1° A Scienze Applicate, secondo classificato categoria C2 Andrea De Laurentiis, che frequenta la 1°Scienze Applicate.
Mentre nella categoria L1 secondo classificato Pietro Costa, alunno del 2° anno dello Scientifico ordinario e terzo classificato Rafael Andriuolo che frequenta il 2° anno di Scienze Applicate. I quattro studenti valdianesi voleranno a Milano, presso la sede centrale della Bocconi, per disputare le finali dei giochi matematici. Per loro l’appuntamento nella città del Duomo è per il 13 Maggio.