Quella di domani, sabato 17 febbraio, sarà una giornata all’insegna della cura dell’ambiente nel Comune di Capaccio Paestum.
Arriverà infatti sulle coste capaccesi Leonardo Olivieri con il suo progetto “How we saved world”.
Ma chi è Leonardo Olivieri?
Leonardo Olivieri è un ragazzo romano di 29 anni, partito da Ventimiglia lo scorso 1 ottobre con l’obiettivo di ripulire le coste italiane.
Nel suo lungo percorso, in bici, ha organizzato incontri con volontari ‘green’ proprio per unire le forze e dare un segnale importante a difesa dell’ambiente. Domani con il Forum dei Giovani di Capaccio ed altri volontari sarà proprio il turno di Capaccio Paestum, a partire dalle ore 15.00 a Foce Sele nei pressi dell’hotel D’Anzilio.
È possibile, tramite le pagine social HOWWESAVEDWORLD e LEOSAVINGTHEWORLD, vedere e soprattutto conoscere l’importante progetto del ragazzo romano, che ha già ripulito diverse coste della penisola. Questa settimana ha iniziato a conoscere le spiagge della Campania.
Le prossime tappe
Dopo Salerno e Paestum, domenica sarà la volta di Ogliastro Marina. Il tempo da lui stimato per compiere questa impresa è di circa un anno.