Attualità

Provincia: l’Assemblea dei Sindaci approva il Rendiconto di Gestione 2022

Si è tenuta oggi la prima Assemblea dei Sindaci della Presidenza Alfieri. Durante l'assemblea, sia l'Assemblea prima che il Consiglio provinciale hanno approvato in via definitiva il Rendiconto di Gestione del 2022 della Provincia di Salerno

Roberta Foccillo

7 Giugno 2023

Si è tenuta oggi la prima Assemblea dei Sindaci della Presidenza Alfieri. Durante l’assemblea, sia l’Assemblea prima che il Consiglio provinciale hanno approvato in via definitiva il Rendiconto di Gestione del 2022 della Provincia di Salerno.

Il commento

Il Presidente Franco Alfieri ha annunciato con orgoglio che il Rendiconto di Gestione del 2022 è stato approvato all’unanimità. Secondo il Presidente Alfieri, questa approvazione rappresenta un importante passo avanti nel ridurre il disavanzo finanziario della provincia di Salerno di quasi 8 milioni di euro. Inoltre, si prevede di rientrare di circa 7 milioni di euro all’anno fino al 2026.

La Provincia di Salerno e l’attenzione ai “residui”

Alfieri ha sottolineato l’importanza di una politica coraggiosa e responsabile nel prendere decisioni e fare scelte. La politica ha il compito di orientare secondo principi e valori che indicano una direzione chiara. Nel rinegoziare il Piano di riequilibrio finanziario, la provincia di Salerno ha prestato particolare attenzione ai residui, riducendo i costi superflui e cercando di aumentare le entrate, invece di affidarsi esclusivamente al piano di alienazione del patrimonio dell’Ente.

Il Presidente Alfieri ha espresso un forte dissenso nei confronti della dismissione di alcuni beni preziosi, sostenendo che dovrebbero rimanere proprietà comune e appartenere al pubblico. Secondo di lui, questi beni rappresentano un patrimonio di inestimabile valore che deve essere preservato per le generazioni future.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Prignano Cilento: tante presenze per assistere alla tradizionale Opera dei Turchi | VIDEO

Nel giorno di Pasquetta la festività di San Nicola, patrono del paese e la rappresentazione dei miracoli del Santo

Ernesto Rocco

22/04/2025

Teggiano, Poste Italiane: nuovamente operativo l’ufficio postale di Prato Perilli

Nell’ufficio postale di Curti saranno da subito disponibili i servizi INPS

Sala Consilina si candida a Capitale Italiana della Cultura 2028

Il titolo di Capitale Italiana della Cultura prevede anche un finanziamento fino a 1 milione di euro, destinato a sostenere le attività previste nel dossier di candidatura

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Morte Papa Francesco, il ricordo di Don Bruno Lancuba: “Una guida, un dono per la Chiesa” | VIDEO

Il Cilento si stringe nel silenzio e nella preghiera. Dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco, le campane delle chiese di tutto il territorio hanno suonato a lutto, segnando un momento di profonda commozione e raccoglimento per l’intera comunità cattolica. Preghiera comunitaria presso la Chiesa della Madonna delle Grazie Nella giornata di ieri, su iniziativa […]

Ernesto Rocco

22/04/2025

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

Festività Pasquali: intensificazione dei controlli nella Provincia di Salerno

I controlli interforze iniziati sabato 19 e proseguiti fino al lunedì di Pasquetta

Diocesi salernitane si uniscono in preghiera per Papa Francesco

Vescovi Calvosa e Bellandi invitano i fedeli a unirsi in preghiera nelle Cattedrali e nelle chiese giubilari

Ernesto Rocco

22/04/2025

Sapri, il Club Napoli Emanuele Melillo al fianco del territorio: “Salviamo il Punto Nascita”

"La possibile chiusura del punto nascita rappresenterebbe una ferita gravissima per il Golfo di Policastro"

Torna alla home