La proroga
Fino alle 17 oggi, in base all’avviso diramato ieri, vige la criticità Gialla su tutto il territorio regionale. Dalle 17.01 di oggi alle 5 di domani mattina, viene rinnovato il livello di allerta Giallo limitatamente alle zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento), 8 (Basso Cilento).
Rischio idrogeologico
Su queste aree si prevedono ancora isolate precipitazioni e un rischio idrogeologico localizzato con possibile innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, caduta massi e fenomeni franosi per effetto della saturazione dei suoli o di condizioni fragili del territorio, anche in assenza di piogge.
Le raccomandazioni
Si raccomanda ai Sindaci di mantenere attivi i Centri Operativi Comunali e di attuare tutte le misure atte a prevenire, mitigare e contrastare i fenomeni attesi, anche seguendo le linee dei rispettivi Piani comunali di protezione civile.