Promozione: l’Ebolitana impatta a Campagna e sciupa l’occasione di portarsi in vetta

Non cambia la vetta della classifica. Continua la corsa della Battipagliese che ora insidia Lea vetta

Di Carmine Infante

L’Ebolitana non va oltre l’1 a 1 sul campo del Città di Campagna e sciupa la ghiottissima occasione di portarsi in vetta alla classifica ai danni dell’Atletico San Gregorio. Si tratta dell’ennesima stecca negli scontri diretti per i Biancazzurri, che avranno a disposizione tre giornate per centrare la promozione diretta in eccellenza.

Un assalto fallito

È una gara da botta e risposta quella tra Ebolitana e Città di Campagna. Gli ospiti hanno di che rammaricarsi soprattutto perché avevano sbloccato il match con Corsaro su calcio d’angolo per poi farsi raggiungere da una marcatura di D’Acunto, sempre in mischia.

Una Battipagliese irresistibile

Nella ventisettesima giornata del campionato di Promozione, girone D, la Battipagliese supera l’Atletico Faiano tra le mura amiche del “Provenza” di Macchia (frazione di Montecorvino Rovella) con il punteggio finale di 3 a 0.
Per le zebrette è il diciannovesimo risultato utile consecutivo in campionato. In campo è un monologo bianconero dall’inizio alla fine. Nonostante la buona volontà e alcune buone trame da gioco, l’Atletico Faiano dimostra tutti i suoi limiti dettati anche dalla classifica e lascia il passo ai bianconeri. Viscido, estremo difensore di casa, alla fine, sarà spettatore non pagante. Bianconeri subito avanti al 20’ con Picaro: palla filtrante di Dalmiro Gaeto per l’attaccante bianconero che con uno scavetto trova il suo quinto centro stagionale. La Battipagliese non si ferma e al tramonto del primo tempo ha l’occasione per raddoppiare con Olmos ma il centrocampista argentino si fa murare da Zizzania al momento di concludere a rete. Ad inizio ripresa, a cavallo tra il 15’ e il 19’, la Battipagliese chiude i giochi: prima Manzo, su sponda di Picaro, e poi Natella, con un tap in sotto porta dopo un flipper in area di rigore. Nel finale altra occasione per Olmos ma è ancora Zizzania a dire di no in uscita bassa prima della grande festa a fine gara tra squadra e tifosi.

Risultati

San Gregorio-Palomonte 0-0
Battipagliese-Faiano 3-0
San Valentino-Centro Storico 0-0
Sant’Egidio-Junio Stabia 1-4
Temeraria-Pontecagnano 0-3
Agerola-Sanseverinese 3-1
Pagani-Victoria Marra 2-0
Campagna-Ebolitana 1-1

Classifica

San Gregorio 63
Ebolitana 62
Junior Stabia 61
Battipaglise 60
Città di Campagna 55
Agerola 49
Sanseverinese 43
Victoria Marra 40
Pagani 33
Temeraria 30
Centro Storico 26
Pontecagbano 25
Sant’Egidio 24
Faiano 23
Real Palomonte 8
San Valentino 5

Condividi questo articolo
Exit mobile version