Cilento

Processo Alfieri: rinviato al prossimo 24 Aprile. Le interviste | VIDEO

Attesa per le motivazioni della Corte di Cassazione, Il processo rinviato al prossimo 24 aprile

Raffaella Giaccio

20 Marzo 2025

E’ durata circa mezz’ora la seconda udienza del processo per i presunti appalti pilotati nella città di Capaccio Paestum. L’intero collegio difensivo ha chiesto un ulteriore rinvio, per attendere le motivazioni della Cassazione che lo scorso febbraio aveva respinto le istanze dei sei imputati confermando le misure cautelari. Al contempo gli avvocati hanno chiesto la sospensione o l’attenuazione delle misure cautelari.

Le parole degli avvocati

“Questa decisione era un po’ nell’aria – ha spiegato l’avvocato di Andrea Campanile, Cecchino Cacciatore – non ci meravigliamo della decisione del Tribunale che per motivi di opportunità ha deciso di attendere la motivazioni della Cassazione in ordine alla competenza per territorio. I giudici fin ora si sono pronunciati solo con un dispositivo ermetico, nessuno di noi ha capito sostanzialmente se ha affrontato o meno la questione. Nell’incertezza il Tribunale ha deciso di attendere. Del resto a Capaccio stanno accadendo nuove cose che possono essere utili a scardinare le misure cautelari”.

“Un’importante decisione – ha detto invece Antonello Natale, legale della Dervit, – perché entro la prossima udienza siamo certi che verranno pubblicate le motivazioni e sapremo dove sarà possibile affrontare il processo”.

La prossima udienza è prevista per il 24 aprile. Imputati, oltre a Franco Alfieri, ex sindaco di Capaccio Paestum, la sorella Elvira, Andrea Campanile, suo ex capostaff, i vertici della Dervit Alfonso D’Auria, Vittorio De Rosa e Carmine Greco, funzionario del comune di Capaccio Paestum.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Altavilla Silentina – Serre: trovato senza vita il 24enne indiano scomparso da questa mattina

Il corpo del giovane sarebbe stato ritrovato dai soccorritori fluviali del corpo dei Vigili del Fuoco nel fiume Calore

City live – Parola ai cittadini: intervista al sindaco di Agropoli, Roberto Mutalipassi | VIDEO

La politica a portata di mano con approfondimenti e domande fatte dai cittadini ai nostri amministratori locali

Antenna di Palinuro: rinviata l’udienza al Tar

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito del ricorso al Tar per l'installazione di un'antenna nell'area dell'ex Club Med

Furgone rubato, intercettato a Polla: a bordo oggetti per compiere furti

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Sala Consilina insieme al capitano Veronica Pastori

“Detto tra Noi” in compagnia di Roberta Gabola, scrittrice

Torna un nuovo appuntamento con Detto tra Noi, il programma condotto da Antonella Agresti e Roberta Foccillo

Serre: scomparso uomo di nazionalità indiana, ricerche in corso

Dell’uomo si sono perse le tracce questa mattina. Ricerche nell’area del fiume Calore

Castellabate: dopo anni torna la festa di San Giuseppe ad Ogliastro Marina | VIDEO

Tanti i fedeli presenti alla celebrazione della Santa Messa e ai festeggiamenti

Capaccio Paestum, incendio in una vetreria. A fuoco anche un’automobile

È successo questo pomeriggio, ingenti i danni. I vigili del fuoco hanno dovuto mettere in salvo anche un cane

Sapri tra le mete preferite nel Golfo di Policastro: intervista all’assessore Amalia Morabito | VIDEO

La bella stagione è ormai alle porte e i comuni costieri del Golfo di Policastro programmano le attività turistiche per l'estate 2025

Castellabate, iniziata l’apposizione dei nuovi numeri civici sul territorio

Avviate questa mattina le operazioni di installazione delle targhette dei numeri civici sul territorio di Castellabate

Emergenza furti nel Cilento interno: sindaci incontrano il Prefetto | VIDEO

Troppi i casi in cui malviventi hanno agito entrando nelle abitazioni con i proprietari in casa e mettendone seriamente a rischio l’incolumità

Discarica abusiva di ottomila metri quadrati a Salerno: scatta il sequestro

Per il responsabile è scattata la denuncia pe realizzazione della discarica e violazione dei vincoli paesaggistico - ambientali

Torna alla home