Si è tenuto il primo Open Day del Canile Comprensoriale di Sala Consilina gestito ora da “diano Project”. Una storia, quella della struttura valdianese, travagliata che si è conclusa con l’inizio dell’anno con la Diano Project srl, di Angelo Caputo, che completò i lavori in project financing.
Un ambiente a misura di animale
La struttura, ci tiene a precisare Caputo, “non è un canile, ma bensì un luogo dove prendersi cura dei cani e cercare di farli adottare, grazie anche al lavoro dell’educatore cinofilo, Flavio Langone e della veterinaria, la dottoressa Elisa Utizi”.
I Comuni che aderiscono all’iniziativa
Stanno aumentando anche i comuni che attivano una convenzione con la struttura proprio per favorire le adozioni. Tra questi Montesano sulla Marcellana, Sala Consilina, Sanza, Casalbuono e Teggiano.
All’evento erano presenti anche i volontari delle associazioni di Qua la zampa Effe ODV, che opera nel Vallo di Diano per contrastare il randagismo, e di OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animale ed Ambiente) della sezione di Salerno e provincia che svolge attività di protezione degli animali e promuovo l’adozione, oltre alla sterilizzazione e la microchippatura dei cani.