Cilento

“Presentata proposta di legge per liberare le Aree Parco dalla camicia di forza della doppia autorizzazione”

"Proposta mira a semplificare soprattutto rispetto ad un atteggiamento da talebani del vincolo di alcuni funzionari delle Sovrintendenze"

Redazione Infocilento

14 Febbraio 2025

Antonio Iannone

“E’ stata pubblicata la mia proposta di Legge per fare in modo che i cittadini che vivono nel perimetro dei Parchi non si trovino in una riserva dov’è impossibile lo sviluppo antropico. In particolare, la doppia autorizzazione (Sovrintendenza e Parco) ingessa lo sviluppo rendendo i Parchi non una opportunità ma un limite”. Lo dichiara il Senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, parlamentare del Collegio Salernitano e primo firmatario della proposta di Legge Atto Senato 1381 del 13 febbraio 2025. 

La proposta di legge

“La mia proposta di legge – aggiunge – mira a semplificare soprattutto rispetto ad un atteggiamento da talebani del vincolo di alcuni funzionari delle Sovrintendenze che rendono impossibile ogni iniziativa. Ritengo che sia possibile coniugare la difesa dell’ambiente con l’esigenza di sviluppo per fare dei nostri Parchi una vera occasione di valorizzazione di territori magnifici, unici al mondo. Occorrono strutture ed infrastrutture per fare questo e i processi non possono essere preclusi a prescindere da visioni museali che creano paradisi potenzialmente ricchi abitati da diavoli realmente poveri”.

“Auspico che questa mia iniziativa diventi patrimonio di tutti e che si mobilitino Amministratori delle zone interessate, che nascano comitati trasversali alle forze politiche per sostenere questa iniziativa che può essere la vera svolta”, conclude.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Tortorella: valorizzazione del territorio attraverso idee e progetti, parla il sindaco Nicola Tancredi | VIDEO

Diverse le iniziative messe in campo nel piccolo borgo collinare del Golfo di Policastro

Caso Alfieri, le reazioni: “ora si dimetta”

Dal centro-destra dopo il rigetto del ricorso chiedono le dimissioni da sindaco e presidente della Provincia

Ernesto Rocco

14/02/2025

San Valentino: ecco come passeranno questa giornata i cittadini di Agropoli

Per le coppie di Agropoli, questa festa è soprattutto un'occasione per trascorrere del tempo insieme e celebrare il proprio amore

Angela Bonora

14/02/2025

Agropoli: l’addio commosso al giornalista Clodomiro Tarsia. Oggi l’ultimo saluto

I funerali si sono tenuti questo pomeriggio presso la chiesa Santa Maria delle Grazie ad Agropoli

Omicidio Vassallo, dalle indagini nuovi dettagli: «Dopo 14 anni la verità»

Otto le persone indagate accusate di aver fatto parte di un'associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di droga

Trentinara, meta perfetta per San Valentino: attesa per il concerto di Gabriele Esposito | VIDEO

Trentinara è la cornice perfetta per vivere magici momenti e scattare foto ricordo romantiche e perfette con le sue luci ad hoc

“Presentata proposta di legge per liberare le Aree Parco dalla camicia di forza della doppia autorizzazione”

"Proposta mira a semplificare soprattutto rispetto ad un atteggiamento da talebani del vincolo di alcuni funzionari delle Sovrintendenze"

Castellabate, violazioni in area protetta: sequestrato complesso residenziale

Il sequestro è scattato per un'area di circa 5.000 mq in località "Lago"

Polemica a Roccadaspide: chi si prende il merito dei progetti?

L'amministrazione comunale smentisce le dichiarazioni di alcuni esponenti politici locali e rivendica il merito dei lavori di ristrutturazione degli ex conventi.

Torna alla home