Presentata a Sapri proposta di legge regionale dell’On Pellegrino per la sicurezza stradale

Il consigliere regionale Tommaso Pellegrino ha presentato la sua proposta di legge regionale intitolata "Interventi in favore della sicurezza, della prevenzione e dell’educazione stradale ed istituzione dell’Osservatorio regionale" al convegno "Viviamo la strada

Di Redazione Infocilento

Il consigliere regionale Tommaso Pellegrino ha presentato la sua proposta di legge regionale “Interventi in favore della sicurezza, della prevenzione e dell’educazione stradale ed istituzione dell’Osservatorio regionale” al convegno “Viviamo la strada” che si è tenuto all’IIS “Da Vinci” di Sapri.

L’obiettivo della legge è quello di contribuire a salvare il maggior numero possibile di vite, attraverso una legge di civiltà sulla sicurezza stradale.

L’evento

Durante l’evento, che ha visto la partecipazione di una platea attenta e composta per lo più da studenti, sono stati espressi numerosi interventi a favore della proposta di legge. Tra questi, le toccanti testimonianze di Norma Filizola, presidente dell’associazione “Angela tra gli Angeli”, Marino Mega e Maria Teresa Mega, rispettivamente nonno e madre di Lorenzo Pio Coronato, e Nazzareno Melillo, padre di Emanuele, vittime della strada.

Ecco la proposta

Il consigliere Pellegrino ha sottolineato l’importanza di questa legge come un dovere morale verso coloro che hanno perso la vita sulle strade e verso le loro famiglie. Infatti, i numeri degli incidenti stradali e delle mortalità sono in costante aumento, anche nel territorio regionale.

La proposta di legge prevede l’istituzione dell’Osservatorio regionale per la sicurezza stradale, con il compito di coordinare le varie associazioni del territorio che già stanno lavorando sulla sicurezza stradale. Inoltre, si punta a diffondere la cultura dell’educazione stradale, partendo dalle scuole.

Il convegno si è svolto alla presenza degli studenti dell‘IIS “Da Vinci” e dell’alberghiero dell’IIS Carlo Pisacane di Sapri, impegnati in un progetto di educazione stradale. Gli interventi dei rappresentanti delle istituzioni locali e delle associazioni presenti hanno sottolineato l’importanza di coinvolgere i giovani e gli studenti nella cultura della sicurezza stradale.

La proposta di legge presentata dal consigliere regionale Tommaso Pellegrino rappresenta un importante passo avanti per la sicurezza stradale, con l’obiettivo di proteggere la vita di tutti i cittadini che utilizzano le strade della regione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version