Presentata a Capaccio Paestum la coalizione politica INSIEME 2024 per le elezioni comunali

Un nuovo gruppo politico in vista delle elezioni: «L'obiettivo è quello di ragionare collettivamente e mettere da parte i personalismi»

Di Ernesto Rocco
Capaccio Paestum presentata la coalizione Insieme

Una conferenza stampa di presentazione della coalizione politica INSIEME 2024 si è tenuta questa mattina presso il caseificio Il Granato a Capaccio Paestum. L’evento è durato un’ora, dalle ore 11.00 alle ore 12.00 ed è stato un importante passo verso le elezioni comunali del 2024.
La coalizione INSIEME 2024 è attualmente composta dai seguenti movimenti, associazioni e gruppi cittadini: Avanti Capaccio Paestum, Città Libera, Capaccio Paestum nel Cuore e Prima Capaccio Paestum. Durante la conferenza stampa è stato sottolineato che la composizione della coalizione rimane aperta a tutti coloro che condividono i valori e gli obiettivi della coalizione.

Rappresentanti della coalizione

I promotori e i rappresentanti dei vari movimenti, associazioni e gruppi che compongono la coalizione sono stati i portavoce dell’evento. Tra i rappresentanti presenti vi sono Carmine Caramante, Emanuele Sica, Giovanni Licinio, Franco Sica, Roberto Voza, Gerardo Stabile, Luigi Delli Priscoli, Marianna Matrone, Orlando Mandetta, Rosanna Beatrice, Enzo Sica, Fausta Petraglia, Emanuele Cavaiolo, Antonio Pecora, Alfonso Rubini, Aurora Serra, Carmine Perozziello, Franco Tarallo, Paola Mello, Francesco Longo, Gaetano Cataneo, Tommaso Cicatiello, Gerardo D’Angelo, Fernando Mucciolo, Michelina Di Spirito e Federico Maiolo.

Una rivoluzione nei metodi e nelle forme

Durante la conferenza stampa, i partecipanti hanno ribadito che INSIEME 2024 rappresenta una vera e propria rivoluzione nei metodi e nelle forme. L’obiettivo è quello di ragionare collettivamente e mettere da parte i personalismi. La coalizione intende intraprendere un percorso di costruzione dal basso, coinvolgendo la comunità e confluendo le migliori risorse per creare una piattaforma politica plurale e civica. Inoltre, si prevede di individuare, attraverso un percorso partecipativo e una metodologia precisa, la figura che potrà rappresentare le istanze della coalizione in modo unitario.

Il programma elettorale

Durante la presentazione, sono stati accennati numerosi spunti che faranno parte del programma elettorale della coalizione. Tale programma sarà elaborato nei prossimi mesi, coinvolgendo un ampio contributo di idee e un costante ascolto del territorio e dei cittadini che lo abitano. La coalizione si impegna a sviluppare un programma che risponda alle esigenze della comunità e alle sfide del futuro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version