Domenica 11 giugno si è tenuto il Premio Ravera – Una canzone è per sempre, al campo sportivo di Castelraimondo. L’evento ha celebrato un grande protagonista della storia della musica e della televisione italiana, colui che ha scritto pagine importanti e ha superato ogni confine, portando la musica italiana in tutto il mondo.
L’impronta di Pasquale Mammaro e Michele Pecora
L’organizzazione impeccabile dell’evento è stata firmata da Michele Pecora, organizzatore dell’evento e Pasquale Mammaro, il manager dei vip
Carlo Conti, figura di spicco nel mondo dello spettacolo, ha fatto gli onori di casa in questa edizione del Premio Ravera. Con eleganza e simpatia, ha saputo coniugare tradizione e innovazione, dedicandosi a riconoscere il valore della musica italiana. Conti ha sottolineato l’importanza dell’uomo che ha guidato l’evoluzione della musica italiana, ideato Castrocaro e rilanciato il Festival di Sanremo, scoprendo talenti unici che continuano a collezionare successi e a portare la musica italiana nel mondo.
L’Orchestra Mediterranea e uno spettacolo di emozioni e note La vera protagonista della serata è stata la Musica, grazie all’Orchestra Mediterranea diretta dal M° Michele Pecora, ideatore del Premio. L’ensemble ha offerto uno spettacolo emozionante, suscitando i complimenti degli ospiti che si sono esibiti dal vivo durante l’evento.
Le giovani promesse della canzone italiana
L’apertura della manifestazione è stata presentata da Melissa Di Matteo, artista poliedrica e cofondatrice del Premio, insieme al mitico critico e giornalista Dario Salvatori. Nove giovani promesse della canzone italiana si sono esibite sul prestigioso palco, dopo aver vinto la masterclass.
Tra i cantanti che si sono esibiti anche la cilentana Benedetta D’Angelo. La giovane studentessa di Capaccio Paestum ha cantato magistralmente il brano “Un solo battito” scritto da Vincenzo Bavuso, Nicola Salurso e dai ragazzi del Cantiere Sonoro dell’Istituto Piranesi, facendosi notare dal pubblico e dai musicisti presenti al premio.