Prefettura di Salerno cerca immobili da adibire a Caserma nei comuni del Cilento

Si tratta dei comuni di Cuccaro Vetere, Torchiara, Polla e Stio. Ecco fino a quando è possibile presentare le offerte

Di Antonio Pagano

La Prefettura-Ufficio Territoriale del Governo di Salerno, ha necessità di individuare un immobile da assumere in locazione per adibirla a sede di Stazione Carabinieri nei Comuni di Cuccaro Vetere, Polla, Stio e Torchiara. L’immobile dovrà essere in zona ben collegata con le principali vie di comunicazione, facilmente accessibile al pubblico tramite mezzi di trasporto pubblico e dotata di ampio parcheggio sia per il pubblico che per i dipendenti. L’offerta, corredata della documentazione richiesta, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12 del giorno 04.07.2024 per quanto riguarda Stio e Torchiara, e Polla; per Cuccaro la data ultima per la presentazione delle offerte era il 20.06.2024.

Le richieste per gli immobili di Cuccaro e Torchiara

Nel caso di Cuccaro Vetere e Torchiara l’immobile dovrà avere, una superficie orientativa di circa 964 mq che andrà suddivisa tra zona operativa, zona logistica, zona servizi, zona alloggi ( 2 alloggi di servizio di circa 110 mq ognuno di superficie utile abitabile escluso garage e cantina) e connettivo (disimpegni, corridoi, ecc.). Il tutto andrà dimensionato secondo quanto sarà indicato dall’Arma dei Carabinieri per ogni singola voce; il locale dovrà avere inoltra una razionale distribuzione dei locali, contigui e collegati orizzontalmente e verticalmente (attraverso ascensori per il trasporto di persone); un’autonomia funzionale; adeguate condizioni di areazione dei locali ed accesso indipendente.

I requisiti ricercati per l’immobile di Polla e Stio

Per Polla è richiesto un immobile di una superficie orientativa di circa 1245 mq che andrà suddivisa tra zona operativa, zona logistica, zona servizi, zona alloggi (4 alloggi di servizio di circa 110 mq ognuno di superficie utile abitabile escluso garage e cantina) e connettivo (disimpegni, corridoi, ecc.). A Stio invece è richiesto un immobile con una superficie orientativa di circa 650 mq che andrà suddivisa tra zona operativa, zona logistica, zona servizi, zona alloggi (1 alloggio di servizio di circa 110mq ognuno di superficie utile abitabile escluso garage e cantina) e connettivo (disimpegni, corridoi, ecc.).

Condividi questo articolo
Exit mobile version