L’ 8 dicembre presso la sala convegni del maestoso castello normanno di Postiglione sarà presentato il libro di Valentina Tortora ed Isabella Franco Salmaso.
Una storia di inclusione, disabilità ed amicizia. Una disabilità, quella della protagonista del libro, che abbatte ogni barriera del pregiudizio, dello stigma e della marginalizzazione, sino a giungere al cuore di Isa.
L’opera
«L’ho scritto con le mani tremanti e il cuore a mille. Ci ho messo tanto cuore ed anche tante lacrime!», spiega Valentina Tortora. «Quello della disabilità è un tema che si presta a facili banalizzazioni, qui si è cercato di volare alto. Anche il messaggio che la pubblicazione di questo libro, edito dalla casa editrice “Il Saggio” vuole lanciare, è nobile, ovvero l’intero ricavato andrà in beneficenza a favore di disabili e persone con distrofia».
Ricavato in beneficenza
Ricavato interamente devoluto in beneficenza e missione nobile.
«La società odierna ci porta a dei canoni di normalità, di bellezza, di ordinarietà che spesso sono transeunti, stereotipati e banali. Basterebbe volgere lo sguardo giusto più in là del proprio naso per vedere quanti sguardi, quante mani, quanti mondi aspettano solo di essere scoperti. Un breve assaggio di inclusività, questa storia che emoziona e al contempo regala voglia di vivere, gioia di vivere».
L’appuntamento è fissato per il giorno 8 dicembre, ore 11.00, presso la Sala convegni del Castello normanno “G. da Procida” di Postiglione. Intervengono Valentina Tortora e Isabella Franco Salmaso, Carmine Cennamo, Sindaco di Postiglione e il cav. Giuseppe Barra Editore della casa editrice Il Saggio.