Poste Italiane ha annunciato che garantirà i servizi ai cittadini di Salerno e provincia anche durante il mese di agosto. Tutti i 17 uffici postali della città osserveranno un calendario di aperture alternate, assicurando la continuità dei consueti servizi. I 6 grandi uffici postali, abitualmente aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato fino alle 12.35, rimarranno operativi al mattino per tutto il periodo. Tuttavia, nel pomeriggio, seguiranno un calendario alternato per consentire ai cittadini salernitani di effettuare operazioni anche durante le ore antimeridiane.
Aperture mattutine per gli altri uffici
Gli altri 11 uffici postali di Salerno avranno aperture mattutine solo dal 14 al 26 agosto. Poste Italiane garantirà la continuità dei servizi anche nei grandi centri della provincia, come Battipaglia, Cava de’ Tirreni, Eboli, Nocera e Scafati, oltre alle piccole località interne del territorio. I 271 uffici del Salernitano resteranno operativi per soddisfare le esigenze dei cittadini.
Servizi garantiti nelle località turistiche
L’azienda conferma il proprio impegno anche nelle località turistiche della provincia. Sedi come Agropoli, Camerota, Castellabate, Paestum e Palinuro nel Cilento e Amalfi, Maiori, Minori, Positano, Ravello e Vietri sulla Costiera Amalfitana rispetteranno i consueti orari, fornendo un servizio capillare e costante.
Impegno verso le piccole comunità
Poste Italiane garantisce il presidio nei 143 comuni della provincia di Salerno che hanno meno di 5mila abitanti, e a volte solo un ufficio postale.
Servizi disponibili negli Atm Postamat
Per il prelievo di denaro contante e numerose altre operazioni, come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le ricariche telefoniche e di carte PostePay, interrogazioni su saldo e lista movimenti, i cittadini potranno utilizzare anche i 171 Atm Postamat, 16 dei quali si trovano presso le 17 sedi cittadine. Questi sportelli automatici saranno in funzione 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.