Polla: tutto pronto per la 16esima edizione della gara podistica “Strapollese”

La Strapollese si prepara a scaldare i muscoli. Presso la sede della GDA a Polla, è stata presentata la 16esima edizione della gara podistica che attraversa la cittadina. Più di 500 atleti parteciperanno alla gara di dieci chilometri

Di Federica Pistone

La Strapollese si prepara a scaldare i muscoli. Presso la sede della GDA a Polla, è stata presentata la 16esima edizione della gara podistica che attraversa la cittadina. Più di 500 atleti parteciperanno alla gara di dieci chilometri, provenienti da cinque diverse regioni. Alla conferenza stampa hanno preso parte l’assessore regionale Luca Cascone, il sindaco di Polla Massimo Loviso, i rappresentanti di Fidal nazionale e regionale, nonché il presidente della Podistica Pollese, Rino di Leo, che organizza l’evento.

L’appuntamento è per sabato 7 settembre alle 17.00. Durante l’incontro è stata svelata anche la medaglia della corsa, progettata da Giuseppe Sarno con la collaborazione di Geppino d’Amico. Quest’anno, la grotta di Polla sarà l’elemento distintivo. L‘evento gode del supporto di numerosi patrocini e sponsor, ed è riconosciuto dal Coni (con la presenza di Federica Mignoli) e dalla Fidal, rappresentata dalla vice presidente di Martino.

Condividi questo articolo