Polla, al Curto ancora un parto difficile: mamma e bebè salvi grazie ai sanitari dell’ospedale valdianese

Dopo l'intervento salvavita di sabato che ha coinvolto una mamma di Sala Consilina e il neonato nato in gravi condizioni ma stabilizzato dall'equipe dell'ospedale di Polla, questa notte si è reso necessario un altro delicato intervento da parte del reparto di Ginecologia e Ostetricia di Polla.

Di Federica Pistone

Dopo l’intervento salvavita di sabato che ha coinvolto una mamma di Sala Consilina e il neonato nato in gravi condizioni ma stabilizzato dall’equipe dell’ospedale di Polla, questa notte si è reso necessario un altro delicato intervento da parte del reparto di Ginecologia e Ostetricia di Polla. Un nuovo parto difficile è avvenuto all’ospedale di Polla, e l’intervento tempestivo dei medici è stato fondamentale.

Le ginecologhe Orlandi e Mari hanno operato su una donna di Monte San Giacomo, affetta da anemia con emorragia abbondante e distacco di placenta, con il parto previsto alla 40esima settimana. Grazie al supporto dell’ostetrica Odore, dell’anestesista Citera e degli infermieri dei vari reparti coinvolti dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla, la situazione è stata gestita efficacemente. Il neonato si trova in condizioni stabili e ancora una volta il reparto guidato da Francesco de Laurentiis si è dimostrato un punto di riferimento per la sanità locale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version