Polizia Municipale Polla: approvati nuovi incarichi per il 2025

Questo intervento si inserisce nell'ambito di una strategia volta a ottimizzare la sicurezza e la gestione amministrativa locale

A cura di Federica Pistone

Nel comune di Polla si è recentemente concluso un importante processo di riorganizzazione dell’area vigilanza, con l’approvazione di nuovi incarichi all’interno della Polizia Municipale, attualmente guidata dal Comandante Andrea Santoro. Questo intervento si inserisce nell’ambito di una strategia volta a ottimizzare la sicurezza e la gestione amministrativa locale, garantendo una maggiore efficienza nei servizi offerti alla comunità.

I nuovi incarichi

La determinazione pubblicata sull’albo pretorio dell’ente, prevede l’attribuzione del grado di “sottotenente” al dott. Francesco Larocca, in seguito alla sua progressione verticale nella categoria dei funzionari. Larocca, che assumerà anche l’incarico di Vicecomandante della Polizia Municipale, avrà mansioni di responsabilità, inclusa la sostituzione del Comandante in caso di assenza, e sarà responsabile del Servizio Polizia Amministrativa e Commercio. Le nuove attribuzioni non si fermano qui. Il luogotenente Alfonso Cancro è stato nominato responsabile del Servizio Informativo, mentre l’assistente capo Carmine Priore guiderà il Servizio Viabilità ed Edilizia.

Le mansioni

Entrambi i funzionari avranno l’onere di predisporre istruttorie per atti e provvedimenti, con potere di firma autonomo, garantendo così un flusso di lavoro più agile e mirato. La deliberazione stabilisce anche che tutti i nuovi incarichi saranno remunerati tramite indennità di funzione, come previsto dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del comparto Funzioni Locali, e che tali incarichi possono essere rinnovati o revocati a discrezione dell’amministrazione, in base alla sussistenza dei requisiti necessari.

I nuovi agenti

Inoltre, è stato disposto l’incardinamento di nuovi agenti nei rispettivi uffici, come l’agente Davide Masi al Servizio Viabilità ed Edilizia e la dott.ssa Rosalba Giudice all’Ufficio Gestione Sanzioni, Contravvenzioni e Ruoli, segno di una continua crescita e specializzazione del personale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version