Polisportiva Santa Maria, la famiglia si allarga: nasce anche una squadra di basket

Una squadra per il campionato di prima divisione e corsi per i più piccoli in sinergia con la Parrocchia Santa Maria a Mare

Di Manuel Chiariello

La Polisportiva Santa Maria Cilento è una società storica per tutto il territorio. Nata nel 1932, ha scritto tante pagine importanti di sport legate, però, principalmente al calcio. Da oggi, la famiglia si allarga con la nascita di una squadra di basket. La società, guidata dal patron Tavassi, ha deciso di iniziare un nuovo progetto che possa garantire un ulteriore opportunità formativa e di crescita a tutti i ragazzi del Comune di Castellabate.

Il progetto

L’idea è quella di avvicinare sempre più persone anche al mondo del basket. La Polisportiva Santa Maria avrà una squadra che giocherà nel campionato di prima divisione contro avversarie campane e dell’intera Provincia di Salerno.

Numerose sono state già le adesioni dei ragazzi del posto che hanno avviato la preparazione in vista dell’inizio della stagione. Gli allenamenti e le gare casalinghe verranno disputate presso la palestra delle scuole medie sita a Santa Maria di Castellabate.

Le attività per i più piccoli

Non solo la prima squadra. La Polisportiva Santa Maria, in sinergia con la Parrocchia di Santa Maria a Mare, organizzerà anche dei corsi per i più piccoli, dai 7 anni in su.

I ragazzi verranno seguiti da dei tecnici che spiegheranno le basi di questo meraviglioso sport a tutti coloro i quali decidano di praticarlo per la prima volta all’insegna del sano divertimento e dello stare insieme

Condividi questo articolo
Exit mobile version