Policastro: aggradisce carabiniere intervenuto dopo una lite, arrestato | VIDEO

Un brigadiere dell’arma è stato colpito con calci e pugni da un trentottenne. Denunciato anche un altro ragazzo per oltraggio a pubblico ufficiale

Di Maria Emilia Cobucci
https://proxy.media.convergenze.it/InfoCilento/streams/infocilento/Policastroaggradiscecarabiniereintervenutodopouna%20litearrestato.mp4

Un uomo di 38 anni, originario del bolognese, è stato arrestato con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale a seguito di un’aggressione ai carabinieri intervenuti sul posto per sedare una lite. 

I fatti

L’episodio si è verificato presso un lido di Policastro, nel comune di Santa Marina, dove era stata segnalata una richiesta di intervento da parte del personale di un’ambulanza a causa di una lite che si era verificata precedentemente.

All’arrivo dei carabinieri della compagnia di Sapri, diretti dal capitano Francesco Fedocci, uno dei coinvolti, visibilmente alterato, avrebbe iniziato a inveire contro i militari, accusandoli di essere arrivati in ritardo. Successivamente, si sarebbe scagliato contro un vice brigadiere, colpendolo con pugni e calci.

Le percosse subite dal carabiniere hanno provocato lesioni giudicate guaribili in dieci giorni.L’aggressore è stato quindi arrestato in flagranza di reato.

Il giudice del tribunale di Lagonegro ha convalidato l’arresto, ritenendo sussistenti i gravi indizi di colpevolezza. In attesa del rito per direttissima il trentottenne è stato rimesso in libertà.

I carabinieri hanno anche denunciato un ventisettenne per oltraggio al pubblico ufficiale poiché all’arrivo dei militari avrebbe iniziato ad inveire contro di loro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version