Più sicurezza a Salerno: controlli e sanzioni in piazza Gloriosi a Torrione

Controlli serrati, scattando le sanzioni da parte degli uomini della Polizia Municipale

Di Federica Inverso

Più controlli a Salerno, in particolare nelle zone di Torrione, della stazione ferroviaria e del centro storico, a seguito delle segnalazioni da parte dei cittadini e commercianti in merito ad alcuni episodi di atti vandalici, bullismo e microcriminalità.

Sicurezza a Salerno, incontro in Prefettura

La decisione è emersa durante un comitato per l’ordine e la sicurezza convocato, nei giorni scorsi, dal prefetto di Salerno Francesco Esposito, che ha chiesto la collaborazione delle associazioni locali per prevenire questi fenomeni e promuovere una cultura positiva dell’aggregazione, garantendo al contempo una più massiccia presenza di forze dell’ordine nelle aree più critiche durante la sera.

Ed in Piazza Gian Camillo Gloriosi, ieri sera, gli agenti della Municipale hanno fermato diverse decine di auto e motocicli.

Sono stati elevati due verbali, uno per mancata revisione dell’auto e uno per transito su marciapiede. Altre due contravvenzioni sono state elevate a due conducenti di motocicli che scorazzavano sulla piazza, dove solitamente famiglie e bambini siedono sulle panchine. A campione sono stati, infine, effettuati rilievi con etilometro con esito negativo.

“Nei prossimi giorni proseguiranno serrati controlli per garantire l’ordine pubblico e la sicurezza dei nostri concittadini”, le parole del sindaco Vincenzo Napoli.

Condividi questo articolo
Exit mobile version