Un gesto verso l’inclusione perché il mare è di tutti e per tutti. È stata inaugurata ieri, presso il Centro Velico “Anemos” di Pioppi, una passerella per consentire alle persone con disabilità di accedere al mare.
L’iniziativa
Si tratta di un’iniziativa promossa dal “Distretto Rotary 2101” e dal “Distretto Lions18YA” con la collaborazione di “Legambiente” e del Comune di Pollica, rientrante nell’ambito del progetto “Sea for All”. Un protocollo d’intesa tra due associazioni internazionali di servizio che consentirà di avere una maggiore forza sul territorio.
L’intitolazione a Angelo Vassallo
A sorpresa, durante la cerimonia, il Sindaco Stefano Pisani ha voluto intitolare il pontile al “sindaco pescatore” Angelo Vassallo, nel segno di un lavoro iniziato insieme tanti anni fa, proprio con il Centro Velico.
“Tra pochi giorni purtroppo ricorrerà l’anniversario della sua morte, della sua uccisione, e se voi siete d’accordo io intitolerei questo pontile ad Angelo, che tanto voleva bene a Pioppi, ma soprattutto ha tanto voluto rendere accessibile questo luogo ai diversamente abili”, ha dichiarato Pisani.