Il sindaco di Piaggine, Renato Pizzolante, ha firmato il decreto ufficiale con cui ha revocato la delega di assessore e vicesindaco a Davide Giordano. Alla base della drastica decisione ci sarebbero delle divergenze che perduravano da un po’ di tempo e che potevano mettere a rischio la qualità dell’attività amministrativa espletata.
“Non è una decisione attribuibile a questioni personali e/o professionali dell’assessore revocato, ma è una decisione finalizzata a salvaguardare il mandato amministrativo nell’interesse della collettività rappresentata e a tutela dell’imparzialità, della trasparenza e del buon andamento, principi cardine dell’attività della Pubblica Amministrazione” ha spiegato Pizzolante argomentando i motivi per cui, il rapporto di fiducia con Giordano, è venuto meno.
Al suo posto, a far parte della giunta comunale, sarà il consigliere Carmelo Donadio, già nominato con atto ufficiale. Donadio è, dunque, il nuovo vicesindaco dell’amministrazione Pizzolante di Piaggine e a lui è stato conferito anche l’incarico di assessore con delega alla Protezione Civile, all’Innovazione Tecnologica, alle Politiche Energetiche, al Bilancio, alle Entrate Tributarie ed Extra-tributarie e alle Aree Verdi.