Lacrime e sorrisi: sono le emozioni suscitate dal ricordo di Michele Caggiano, ex sindaco di Pertosa, venuto a mancare a causa di una grave malattia. Michele Caggiano, il “sindaco del popolo”, ha guidato il piccolo centro del Tanagro per 15 anni, dal 2005 al 2015.
L’ultimo saluto all’ex sindaco Michele Caggiano
Oggi l’ultimo saluto all’uomo ed amministratore, che “amava la verità”, ha sottolineato l’attuale sindaco di Pertosa, Domenico Barba. Ma anche all’insegnante che tanti ragazzi e ragazze oggi hanno voluto salutare, anche con un cartellone tinteggiato dei colori della squadra del cuore di Michele Caggiano: l’Inter.
Un amministratore ricordato dai colleghi e dai cittadini come un “difensore degli ultimi, dei diritti sanciti dalla Costituzione Italiana”.
L’attività
Ha sempre lavorato per lo sviluppo culturale, sociale ed economico della sua Pertosa e dell’intero territorio del Tanagro e Vallo di Diano. Strenuamente ha voluto che si conoscessero le bellezze naturali del suo territorio, come le “Grotte di Pertosa-Auletta”, ma anche quelle culturali ed enogastronomiche.
Si è battuto per la sanità, i servizi sociali che a lui stavano particolarmente a cuore. Tantissimi gli amministratori dell’intero salernitano che hanno voluto rendergli omaggio alla camera ardente allestita nel Municipio di Pertosa, dove sono confluite centinaia di persone.
Sempre cordiale e gentile, non ha mai negato un’intervista, magari anche scomoda, ed ha sempre accolto con il sorriso la stampa.
Oggi l’ultimo saluto ad un “gigante buono, che amava la sua terra e la difendeva con forza ma con il sorriso che l’ha da sempre contraddistinto”.