Si terrà nella splendida cornice quattrocentesca del Convento dei Domenicani di Ottati, la mostra artistica denominata “Percorsi Contemporanei”, che sarà aperta e visitabile per tutto il mese di maggio.
La mostra: tutti i dettagli
La mostra sarà inaugurata alle ore 10:00 del 1 maggio con un dibattito sull’arte postmoderna a cui prenderanno parte il curatore teorico dell’arte Giuseppe Siano, il sindaco di Ottati, Elio Guadagno e il vicesindaco del comune, nonché delegato alla Cultura e all’Arte, Martino Luongo.
Le opere esposte saranno quelle realizzate dagli artisti Giuseppe De Angelis, Angelo Riviello, Lello Ronca e Adele Ruggiero.
I quattro artisti, attraverso i loro lavori, si sono inseriti nel dibattito estetico-artistico inaugurato dal filoso francese Jean-François Lyotard, su ciò che viene considerato “reale” nell’arte postmoderna.
Nell’antico Convento potrebbe aprire un ristorante
Il Convento dei Domenicani di Ottati è un luogo di grande valore storico e culturale, un’antica struttura risalente al 1480. Nei giorni scorsi si è parlato dell’apertura di un ristorante all’interno del Convento. Questa potrebbe essere un’opportunità unica per offrire un’esperienza culinaria particolare in un contesto suggestivo e affascinante.
Recentemente è stato pubblicato il bando per la gestione di questo questo affascinante ristorante e per la conservazione del patrimonio culturale di questa antica struttura.